Guida Pokémon UNITE: Machamp, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

È ormai uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità.
Il Pokémon protagonista di questa guida sarà Machamp, il Pokémon Megaforza!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Machamp: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Machamp partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon invece è quello di Tuttofare.

Esso è specializzato in attacchi fisici e ha un raggio d’azione da mischia (Melee). Mentre la difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è Intermediario.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 8000 monete Aeos o di 460 gemme Aeos.

Pokémon UNITE

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse spiccano in Offensiva, rimanendo discrete in Resistenza, Mobilità e Capacità Goal, tuttavia calano in Supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
85552

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguentetabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 132501659820643700
Lv. 233131701042168
Lv. 333891751112372
Lv. 434801811192577
Lv. 538092051483296
Lv. 6394021416035104
Lv. 7409722517438113
Lv. 8428623919142124
Lv. 9495328725056163
Lv. 10522530627462179
Lv. 11555132930369198
Lv. 12594235733877221
Lv. 13641139138087248
Lv. 14697443143099281
Lv. 157650479490114320

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà evolversi: al Livello 5 diventerà Machoke mentre al Livello 9 sarà finalmente un Machamp.

Pokémon UNITE

Machamp: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Dentistretti, la quale aumenta l’Attacco del Pokemon è affetto da condizioni di stato.

L’attacco di base infligge un danno fisico e possiede il seguente effetto passivo: Dopo aver sferrato 2 attacchi base, il terzo infliggerà una quantità di danni maggiore.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  1. Karate Chop: Attacca i Pokémon avversari con un colpo secco, può essere imparata al Livello 1, si ricarica in 6 secondi e rientra nella categoria categoria Melee;
  2. Bulk Up: Dopo aver usato questa mossa, Machamp diventa immune agli ostacoli per un breve periodo, la sua velocità di movimento e l’attacco vengono potenziati insieme alla velocità di attacco base. Anche il prossimo attacco base che verrà sferrato sarà potenziato, può essere imparata al Livello 1, si ricarica in 10 secondi e rientra nella categoria Buff;
  3. Close Combat: Scatena una serie di pugni nella direzione scelta, infliggendo danni maggiori con l’ultimo pugno. Machamp può muoversi mentre usa questa mossa e diventa immune agli ostacoli, può essere imparata al Livello 5, si ricarica in 7 secondi e rientra nella categoria Melee;
  4. Cross Chop: Machamp effettua un doppio colpo con gli avambracci incrociati lanciandosi in avanti, aumentando anche la possibilità di sferrare brutti colpi, questa mossa può essere imparata al Livello 5, si ricarica in 6 secondi e rientra nella categoria Dash;
  5. Dynamic Punch: Fa saltare Machamp nella direzione stabilita, infliggendo danni ai Pokémon avversari ad area e immobilizzandoli per poco tempo. Dopo aver usato questa mossa, Machamp diventa immune agli ostacoli per un breve periodo, la sua velocità di movimento e la velocità dell’attacco base aumentano. Inoltre il prossimo attacco base sferrato sarà potenziato, questa mossa può essere appresa al Livello 7, si ricarica in 9 secondi e rientra nella categoria Dash;
  6. Submission: La velocità di movimento del Pokémon aumenta e non può essere confuso. Aumentano anche i danni del prossimo attacco base e respinge i Pokémon avversari impedendogli di muoversi. Cresce anche la possibilità di infliggere colpi critici e velocizza gli attacchi base per un breve periodo, questa mossa può essere appresa al Livello 7, si ricarica in 11 secondi e rientra nella categoria Hindrance.

Le mosse migliori da insegnare a Machamp durante il corso della partita sono Submission e Cross Chop.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Barrage Blow. Questa mossa, di categoria Buff, aumenta Velocità, Attacco e Difesa per breve tempo. Se usata di nuovo, scatena un attacco combo, infliggendo danni ai Pokémon avversari ad area spingendoli. Il colpo finale infligge una quantità di danni particolarmente elevata . Essa sarà utilizzabile dal livello 9.

Pokémon UNITE

Machamp: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

In Pokémon UNITE, ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Machamp, si possono assegnare le seguenti combinazioni di Held Items: Float Stone, Scope Lens e Muscle Band. Tutti questi Strumenti insieme andranno ad aumentare l’attacco, la velocità e la possibilità di infliggere Brutti Colpi.

Per quanto riguarda il Battle Item, come al solito non può mancare il Pulsantefuga.

Machamp: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare il Pokémon protagonista della guida, che nel nostro caso sarà Machamp.

Il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in una delle due corsie perché può risultare molto utile sia in difesa delle basi che nelle azioni offensive sin dalle primissime fasi di una partita grazie ai suoi potenti attacchi.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Machamp in Pokémon UNITE! Un trio che potrebbe funzionare molto bene consiste nell’usare insieme Snorlax, Eldegoss e Machamp. Da una parte troviamo proprio il protagonista di questa guida che si occuperà di infliggere notevoli danni, accompagnato da Snorlax che bloccherà i nemici con la sua elevata difesa e la sua barriera mentre Eldegoss fungerà da support, curando gli altri due compagni.

In alternativa a Snorlax si potrebbe usare anche Mr. Mime sempre grazie alla sua capacità di generare barriere, tuttavia perderebbe molto dal lato difensivo.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Machamp su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.
Infine, se vi siete persi la nostra guida su Greninja, potete leggerla cliccando questo link.