Guida Pokémon UNITE: Mr Mime, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios, è uscito da ormai più di una settimana. Mettendo mano al gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Mr Mime, il Pokémon Barriera!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Mr Mime: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Mr. Mime partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Supporter: ciò significa che è più propenso a supportare la squadra facendo recuperare punti vita agli alleati.

Esso è specializzato in attacchi speciali, mentre il suo raggio d’azione è di corto raggio, quindi attacca principalmente da vicino. La difficoltà di utilizzo di Mr. Mime su Pokémon UNITE è media, per cui dovrete scegliere accuratamente la giusta strategia di utilizzo per contrastare con non troppa difficoltà gli avversari.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 8.000 Aeos Coins o 460 Aeos Gems.

Pokémon UNITE: Mr. Mime

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse si concentrano principalmente sul supporto e sulla resistenza, mentre la sua grande debolezza è la mobilità.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
38238

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabellaordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco Speciale
Difesa Speciale
Velocità
Lv.132251507050603800
Lv.234451558262-6471
Lv.336871619677-7983
Lv.4395316711192-9496
Lv.5 4245174128110-111110
Lv.64567181146127-129126
Lv.74921189166150-151143
Lv.85331198188172-174162
Lv.95741208212197-199183
Lv.106215219239225-226206
Lv.116737231269257-259231
Lv.127311244302290-291259
Lv.137942259338327-329290
Lv.148637275377367-369324
Lv.159402293420412-414361

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà essere minimo al livello 13, in modo tale che tutte le sue mosse possano acquisire maggiore potenza ed efficacia durante le fasi più critiche dello scontro.

Pokémon UNITE: Mr. Mime

Mr Mime: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Filtro (Filter) dove riduce i danni ricevuti dal Pokémon per un breve periodo dopo che ha usato una mossa.

L’attacco di base infligge un danno speciale dove diventa un attacco potenziato ogni tre attacchi, infliggendo danni maggiori e lanciando i Pokémon avversari quando colpisce. Questo attacco sfrutta una piccola barriera, che va a respingere il bersaglio colpito.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Ve le elenchiamo qui di seguito:

  1. Bruciapelo (Fake Out): Viene appresa al livello 1, all’inizio della partita. Ha un tempo di ricarica di 7 secondi. Simile all’attacco base, Mr Mime sbatte le mani con forza, al fine di respingere via gli avversari colpiti
  2. Schermoluce (Light Screen): Viene appresa al livello 3. Si tratta di un attacco incentrato sul Supporto. Una barriera di luce spunta nell’area designata dell’arena, al fine di bloccare il passaggio agli avversari. Ha un tempo di ricarica di 8 secondi.
  3. Confusione (Confusion): Viene appresa al livello 4 a scelta tra Confusione e Psichico, che andrà poi a sostituire Bruciapelo. Ha il tempo di ricarica di 6 secondi, dove questa mossa viene lanciata contro gli avversari scaraventandoli e danneggiandoli. Essa sbloccherà un potenziamento al livello 11.
  4. Psichico (Psychic): Viene appresa al livello 4 a scelta tra Psichico e Confusione, che anch’essa andrà poi a sostituire Bruciapelo. Ha un tempo di ricarica di 6 secondi, e genera un campo mentale intorno a sé stesso, infliggendo danno e diminuendo la Difesa Speciale degli avversari. Essa inoltre può anche paralizzare gli avversari, purché vengano colpiti più volte dalle botte psichiche. Essa sbloccherà un potenziamento al livello 11.
  5. Barriera (Barriera): Viene appresa al livello 6 a scelta tra Barriera e Barattoscudo, andrà quindi a sostituire Schermoluce. Con questa mossa, Mr. Mime creerà una barriera in modo che nessun avversario potrà passare. Questa mossa si ricarica in 2 secondi, e, possono essere tenuti in riserva un massimo di due utilizzi. Al livello 13 aumenterà il numero massimo di utilizzi che può tenere in riserva.
  6. Barattoscudo (Guard Swap): Viene appresa al livello 6 a scelta tra Barattoscudo e Barriera che andrà quindi a sostituire Schermoluce. Ha il tempo di ricarica di 4,5 secondi. Con questa mossa il Pokémon scambia in breve tempo la sua Difesa e la sua Difesa Speciale con un altro Pokémon, causando il danneggiamento e il rallentamento del Pokémon. Inoltre, con Barattoscudo, aumenterà il potenziamento della Mobilità di Mr Mime. Infine, al livello 13 sbloccherà un potenziamento dove il Pokémon curerà continuamente se stesso e gli alleati.

Quando si gioca Mr Mime su Pokémon UNITE, è spesso consigliato fare apprendere al Pokémon Confusione e Barriera. Con Confusione, il Pokémon farà molto più danni rispetto a Psichico. Essa inoltre, è utile per scaraventare lontano i nemici permettendo ai vostri alleati di segnare o scappare più in fretta possibile. Barriera, invece, è importante per far intrappolare i nemici, per impedire a loro di fare goal o di scappare dai nostri alleati per mettersi in salvo. Essa, inoltre, si rivela molto utile grazie al tempo veloce di ricarica. Infine, con Barriera la mossa Confusione farà ulteriori danni visto che la sua potenza aumenta quando i nemici sono intrappolati.

Un’altra buona strategia è quella di utilizzare Psichico e Barattoscudo. Con Psichico, è ottimo il fatto che la mossa non danneggia solo gli avversari, ma riduce a loro anche la Difesa Speciale e causa anche il rallentamento dei movimenti. Barattoscudo, invece, può ribaltare il corso di una partita. Può risultare complessa da utilizzare, ma c’è da tenere in conto che essa rallenta e danneggia l’avversario, e inoltre ricordatevi sempre che con Barattoscudo potrete potenziarvi la Mobilità grazie allo scambio della Difesa e Difesa Speciale del vostro Pokémon avversario a scelta.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Showtime! (Colpo di Scena), dove consiste in una misteriosa esibizione che stordisce temporaneamente gli avversari nell’area d’effetto. Essa viene appresa al raggiungimento del livello 9.

Pokémon UNITE: Mr. Mime

Mr Mime: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Mr Mime, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  1. Focus Band (Bandana): Quando il Pokémon ha pochi Punti Salute, recupera gradualmente gli HP;
  2. Buddy Barrier: Quando il Pokémon usa la sua Mossa UNITE, a quel Pokémon e al Pokémon alleato vicino con i PS più bassi viene concesso uno scudo;
  3. Assault Vest (Corpetto assalto): Quando il Pokémon non è in combattimento, gli viene concesso uno scudo che annulla i danni degli Attacchi Speciali.

Per quanto riguarda il Battle Item, in base alle mosse consigliate e alle combinazioni degli Held Items, è consigliato assegnargli l’X Speed (Velocità X) che aumenta per un breve periodo la velocità. Si sblocca al livello 8 e ha un tempo di ricarica di 40 secondi.

Mr Mime: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare Mr Mime su Pokémon UNITE.

Quando si gioca Mr. Mime, l’obiettivo principale è quello di utilizzare il più possibile le abilità di supporto per far rafforzare gli alleati e mantenerli in vita. Quindi il suo ruolo è fondamentale all’interno della squadra, soprattutto se affiancato a degli Attaccanti.

Inoltre, il Mr. Mime su Pokémon UNITE è preferibile giocarlo in Bottom (Sotto) o in Top (Sopra) per supportare i Pokémon alleati e far svolgere a loro in poco tempo il ruolo principale del gioco, ossia fare goal.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon di Pokémon UNITE che sinergizzano bene con Mr Mime.

Il Pokémon, sarà molto più forte in combo con i Pokémon che l’aiutano al meglio a piazzare le barriere, in particolare con Pokémon Attaccanti e Pokémon Versatili. Detto ciò, è consigliato giocare Mr Mime con Ninetales di Alola, Pikachu, Machamp e Cramorant.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Mr Mime su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile. Infine, se vi siete persi la nostra guida su Cramorant potete leggerla cliccando questo link.