Guida Pokémon UNITE: Tsareena, consigli, build e strategie

La community di Pokémon UNITE sta crescendo sempre di più e con essa anche la voglia di imparare nuovi trucchi e strategie per giocare. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità. Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Tsareena, il Pokémon Frutto!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Tsareena: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare questo Pokémon partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di Tsareena su Pokémon UNITE è quello di Versatile: ciò significa che è propenso a fare diversi ruoli, per lo più ad attaccare.

Essa è specializzato in attacchi fisici e ha un raggio d’azione da mischia (Melee). Mentre la difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è Difficile.

Potrete ricevere questo Pokémon gratuitamente, accedendo dopo l’aggiornamento del 9 dicembre.

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse spiccano in Offensiva, rimanendo discrete in Resistenza, Mobilità e Capacità Goal, tuttavia calano in Supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
76663

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguentetabellaordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco Speciale

Difesa Speciale
Velocità
Lv. 131001258020653650
Lv. 23160156852169
Lv. 33232161902373
Lv. 43319167972578
Lv. 5 36331881213297
Lv. 6375819713135105
Lv. 7 432823617448140
Lv. 8 450824818852151
Lv. 9472426320457164
Lv. 10 498328122463180
Lv. 11 529430224870199
Lv. 12566732827678222
Lv. 13 611535931088250
Lv. 14 6653396351100283
Lv. 15 7298440400115323

Per rivelare il suo massimo potenziale, dovrà evolversi da Bounsweet al livello 4 in Steenee e successivamente al livello 6 in Tsareena.

Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Indifferenza, la quale riduce la durata dell’effetto degli ostacoli.

Poi c’è l’abilità Regalità che oltre a ridurre la durata dell’effetto degli ostacoli, dopo tre attacchi base potenziati o mosse (esclusa quella Unite), il quarto avrà effetti aggiuntivi.

L’Attacco base, ogni terzo diventa un attacco potenziato, con il quale il Pokémon si scaglia sull’avversario infliggendogli danni e riducendone per un po’ la difesa.

Le mosse che il Pokémon può apprendere nel corso della partita sono le seguenti:

  1. Foglielama (Razor Leaf): il Pokémon lancia delle foglie nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari. Questa mossa ha una probabilità più alta di mandare a segno un brutto colpo rispetto all’attacco base. Tempo di ricarica: 5 secondi.
  2. Triplo Axel (Triple Axel): chi la usa sferra tre calci rotanti consecutivi nella direzione indicata, infliggendo danni ai Pokémon avversari. I danni inflitti aumentano con ciascun calcio che va a segno. Dopo aver utilizzato questa mossa, la velocità dei suoi attacchi base aumenta per un po’ in misura proporzionale al numero di calci che hanno colpito l’avversario. Se viene utilizzata da Tsareena, grazie all’abilità Regalità attiva, recupera un po’ di Punti Salute con ogni calcio andato a segno. Al livello 10 aumenta il danno inflitto dalla mossa. Tempo di ricarica: 7 secondi.
  3. Pestone (Stomp): il Pokémon spicca un gran salto e attacca gli avversari con un calcio. Se la mossa va a segno, infligge danni agli avversari e li rende incapaci di agire per un po’. Quando a usare la mossa è Tsareena, con il potenziamento di Regalità, recupera Punti Salute se colpisce. Al livello 10 la mossa infligge danno maggiore. Tempo di ricarica: 5,5 secondi.
  4. Rapigiro (Rapid Spin): il Pokémon si muove nella direzione indicata roteando su se stesso e infliggendo danni agli avversari lungo il tragitto. Se la mossa va a segno, aumenta per un po’ la sua velocità di movimento. Al livello 6 può essere sostituita con una delle mosse sottostanti. Tempo di ricarica: 7,5 secondi.
  5. Tropicalcio (Trop Kick): chi la usa sferra un calcio volante nella direzione indicata. Se va a segno, infligge danni agli avversari e ne riduce per un po’ l’attacco. Gli avversari che vengono a contatto con la scia lasciata dal calcio subiscono danni e la loro velocità di movimento diminuisce per un po’. Se usata mentre l’effetto di Regalità di Tsareena è attivo, il Pokémon è protetto da uno scudo quando sferra questa mossa. Al livello 12 aumenta il danno inflitto dalla mossa. Tempo di ricarica: 10 secondi.
  6. Erboscivolata (Grassy Glide): il Pokémon effettua una scivolata nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari lungo il tragitto e riducendone per un po’ la velocità di movimento. Dopodiché sferra un attacco nella direzione opposta, infliggendo danni agli avversari e respingendoli. Se Tsareena usa questa mossa con il potenziamento di Regalità attivo, è protetto da uno scudo. Al livello 12 aumenta il danno inflitto dalla mossa. Tempo di ricarica: 6,5 secondi.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Calci Regali (Queen Ascendant): la impara al livello 9. Il Pokémon si scaglia su un avversario, calciandolo in aria e poi infliggendogli danni con una raffica di calci aerei. Inoltre, recupera PS quando atterra dopo aver sferrato questo attacco micidiale. Mentre sono in aria, Tsareena e l’avversario sono immuni dalle altre mosse.

Migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Tsareena, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Muscolbanda (Muscle Band), Barriera SOS (Buddy Barrier) e Affilartigli (Razor Claw)
  • Muscolbanda (Muscle Band), Bandana (Focus Band) e Affilartigli (Razor Claw)

Per quanto riguarda il Battle Item, non può mancare il Pulsantefuga (Eject Button).

Tsareena: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare Tsareena su Pokémon UNITE.

Durante l’inizio della partita dobbiamo tentare di salire di livello più in fretta possibile, in modo da essere pronti per un eventuale combattimento con i nostri avversari. Se si riesce a gestire bene la situazione, la corsia è pressoché vinta, poiché il Pokémon Frutto, vanta una passiva decisamente problematica per i nostri avversari.

Appena raggiunto il livello 6 o oltre, il consiglio è quello di andare da Dreadnaw per dare supporto alla squadra, in quanto i danni continui di Tsareena possono aiutare la squadra al punto da vincere il combattimento.

Il consiglio è quello di segnare il più possibile e, soprattutto, di non girate da soli, poiché, nonostante l’elevata mobilità, Tsareena non riesce a cavarsela contro un’intera squadra. Seppur non rechi tanto danno, la Mossa Unite del Pokémon permette di isolare per qualche secondo un avversario particolarmente fastidioso, dando la possibilità agli alleati di concludere l’azione.

Se vi siete persi la Guida firmata Pokémon Next di Blastoise su Pokémon UNITE, non dovete far altro che cliccare qui.

More from the blog

Leggende Pokémon: Arceus è uno dei migliori giochi Pokémon di sempre secondo chi lo ha già provato!

Tra soli 4 giorni Leggende Pokémon: Arceus farà il suo debutto ufficiale su Nintendo Switch, ma alcune persone lo hanno già provato in anteprima...

Leggende Pokémon: Arceus, i leak fanno volare le prenotazioni

Negli ultimi giorni le copie di Leggende Pokémon: Arceus hanno cominciato a trapelare in giro per il mondo lasciando trapelare tantissime informazioni. I leak...

25 anni di storia Pokémon

Sono passati 25 anni dalla pubblicazione del primo gioco e negli anni c'è stata una notevole evoluzione dei giochi Pokémon. Con una community così...

Secondo un leaker, la nona generazione Pokémon sarà annunciata nel 2022

Con l'imminente uscita di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio 2022, l'attenzione dei fan è posta da tutt'altra parte rispetto ai classici giochi principali...