Guida Pokémon UNITE: Venusaur, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versalità. Il Pokémon protagonista di questa guida sarà Venusaur, il Pokémon Seme!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Venusaur: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Venusaur partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo è quello di Attaccante: ciò significa che è propenso ad infliggere danni agli avversari grazie alle mosse di lungo raggio.

Esso è specializzato in attacchi speciali, mentre il suo raggio d’azione è lungo, quindi attacca da lontano. La difficoltà di utilizzo di Venusaur su Pokémon UNITE è media, per cui dovrete scegliere accuratamente dove posizionarlo, perché le sue mosse sono ottime per controllare il campo di gioco e contrastare i nemici che avanzano nella zona goal.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 8.000 Aeos Coin oppure al costo di 460 Aeos Gem. Un altro modo, è quello di ottenere Venusaur al raggiungimento del livello 5 dell’Allenatore.

Pokémon UNITE Venusaur
Licenza Unite Venusaur

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse sono maggiori in Offensiva e minori in Supporto.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITÀCAPACITÀ GOALSUPPORTO
94452

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

Livello HP (Punti Salute)Attacco Difesa Attacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv.133001343550273700
Lv.233431363762-6429
Lv.333951393977-7931
Lv.434571424297-9933
Lv.5368315452165-16641
Lv.6377315956192-19444
Lv.7388116561225-22648
Lv.8401117267265-26653
Lv.9446919688402-40469
Lv.10465520697457-45916
Lv.114879218107527-52984
Lv.125148232119607-60994
Lv.135470249134705-706106
Lv.145857269152822-824120
Lv.156321293174962-964137

Infine, questo Pokémon per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà evolversi. Esso, dal livello 1 al livello 4 sarà Bulbasaur per poi evolversi in Ivysaur dal livello 5 al livello 8, per diventare infine Venusaur al livello 9.

Venusaur: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Erbaiuto, dove quando i Punti Salute del Pokémon sono bassi, il danno dei suoi attacchi aumenta.

L’Attacco di base riceve un potenziamento ogni tre attacchi, infliggendo maggiori danni. Questo attacco attira anche i Pokémon avversari verso le liane di Venusaur.

Per quanto riguarda invece le mosse, Venusaur su Pokémon UNITE può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Semebomba (Seed Bomb): è una mossa Speciale di tipologia a distanza che viene appresa dal Pokémon al livello 1 o al livello 3 se non viene scelta all’inizio. Usando questa mossa, Bulbasaur lancia un seme in un’area designata infliggendo danni. Ha un tempo di ricarica di 6 secondi;
  • Foglielama (Razor Leaf): è una mossa Speciale ad area che viene appresa dal Pokémon al livello 1 o al livello 3 se non viene scelta all’inizio. Usando questa mossa, Bulbasaur lancia una serie di foglie taglienti rapidamente in successione che colpisce tutti i nemici nell’area d’effetto dell’attacco. Ha un tempo di ricarica di 9 secondi;
  • Fangobomba (Sludge Bomb): è una mossa speciale a distanza appresa sempre al livello 5 a scelta tra Gigassorbimento e Fangobomba. Essa andrà a sostituire Foglielama e avrà un tempo di ricarica di 7 secondi. Questa mossa lancia del veleno in un’area designata, generando una zona velenosa che infligge danni ai nemici e fa diminuire la loro velocità di movimento e la loro Difesa Speciale. Inoltre, sblocca un potenziamento al livello 11 che aumenta la gittata della mossa;
  • Gigassorbimento (Giga Drain): è una mossa a distanza speciale appresa dal Pokémon al livello 5 a scelta tra Petalodanza e Gigassorbimento. Essa andrà a sostituire Foglielama e ha un tempo di ricarica di 8 secondi. Venusaur con questa mossa sarà capace di assorbire i punti vita dei nemici vicini. Inoltre può ridurre i danni che subisce da loro per un breve periodo. Infine essa sblocca un potenziamento al livello 13, che aumenta la quantità di HP rubati ai nemici.
  • Solaraggio (Solar Beam): è una mossa ad area Speciale che viene appresa al livello 7 a scelta tra Petalodanza e Solarraggio. Essa andrà a sostituire Foglielama e ha un tempo di ricarica di 11 secondi. Usando questa mossa, Venusaur assorbirà energia solare per lanciare un potente raggio di luce. Questa mossa infligge molti danni ai nemici nell’area d’effetto. Al livello 13 questa mossa riduce il tempo di caricamento del raggio di luce ed anche il tempo di ricarica della mossa;
  • Petalodanza (Petal Dance): è una mossa Speciale ad area che viene appresa al livello 7 a scelta tra Petalodanza e Solarraggio. Essa andrà a sostituire Foglielama e avrà un tempo di 11 secondi di ricarica. Con questa mossa Venusaur genera una tempesta di petali attorno a sé. Questi petali infliggono danni ed aumentano la velocità di movimento. Inoltre sblocca un potenziamento al livello 11 che aumenta il raggio d’azione dei petali;

Per Venusaur è consigliato far apprendere le mosse Fangobomba e Solarraggio. Con la prima, il Pokémon può far avvelenare gli avversari e indebolirli, mentre con la seconda mossa, esso con gli strumenti tenuti appositamente per lui farà tanti danni.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Verdant Anger (Verderabbia), dove Venusaur scaglia un gigantesco seme che si apre e infligge danni agli avversari nell’area d’effetto, come se fosse una bomba. Questa mossa, di categoria ad Area si sbloccherà al livello 9.

Venusaur: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile usare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Venusaur, si possono assegnare i seguenti Held Items:

  • Saviocchiali: questo strumento aumenta l’Attacco speciale e permette di infliggere più danni, quindi perfetto per il Pokémon in questione;
  • Conchinella: questo strumento invece aumenta l’Attacco speciale e riduce il tempo di ricarica delle mosse speciali. Inoltre, la Conchinella cura una parte di punti salute dopo ogni attacco andato a segno;
  • Pietralieve: la Pietralieve permette a Venusaur di muoversi più velocemente e posizionarsi al meglio per sferrare i suoi attacchi.

Per quanto riguarda il Battle Item, consigliamo la Pozione, visto che in questo modo avrete sempre a disposizione il modo di curarvi in caso di necessità.

Venusaur: dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo i vari consigli utili su come giocare Venusaur su Pokémon UNITE.

Quando si gioca Venusaur, l’obiettivo principale è l’attacco. Grazie alle sue mosse ad area sarà facile contrastare i nemici con i suoi potenti attacchi, in modo così da poter centrare al meglio lo scopo del gioco, ovvero fare goal.

Inoltre, Venusaur su Pokémon UNITE è preferibile giocarlo nella corsia in alto (Top) perché grazie alla sua mossa iniziale Semebomba riesce a fare del suo meglio durante i primi livelli.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Venusaur. In genere il Pokémon gioca bene in combo con Lucario, Mr. Mime, Cramorant, Snorlax e Gengar. Con l’aiuto di questi Pokémon, potrete avere una squadra dal potenziale offensivo molto alto data la maggioranza di Attaccanti, e grazie alle capacità degli altri Pokémon all’interno del proprio team.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Venusaur su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile. Infine, se vi siete persi la nostra guida su Gardevoir, potete leggerla cliccando qui.