Guida Pokémon UNITE: Wigglytuff, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità.
Il Pokémon protagonista di questa guida sarà Wigglytuff, il Pokémon Pallone!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con altri utenti: https://bit.ly/2F95vcD

Wigglytuff: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Wigglytuff partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Supporto: ciò significa che è propenso ad aiutare i propri alleati nei momenti di offensiva e nei momenti di difesa delle torrette.

Esso è specializzato in attacchi speciali, mentre il suo raggio d’azione è corto, quindi attacca da una distanza ravvicinata. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è Media, per cui dovrete fare un po’ di pratica prima di prendere confidenza con Wigglytuff.

Potrete acquistare questo Pokémon dal negozio al costo di 8000 Aeos Coins (Monete Aeos) o di 460 Aeos Gems (Gemme Aeos).

Pokémon UNITE Wigglytuff

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse si focalizzano principalmente sul Supporto, la Resistenza e la Mobilità di Wigglytuff, mentre mostrano la poca propensione del Pokémon Pallone per l’Offensiva e la Capacità Goal.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
25529

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguentetabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)Attacco DifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 132781309040803700
Lv. 234151341005389
Lv. 335731391116899
Lv. 44372162169144151
Lv. 54581168184164165
Lv. 64821175201187181
Lv. 75097183221213199
Lv. 85414192244243220
Lv. 95779203271278244
Lv. 106199215302318271
Lv. 116681229337364302
Lv. 127236245377417338
Lv. 137874264424477379
Lv. 148608285477547427
Lv. 159452310539627482

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, dovrà raggiungere il livello 4, livello nel quale Jigglypuff raggiungerà il suo stadio finale, diventando di conseguenza molto più potente e temibile.

Pokémon UNITE Wigglytuff

Wigglytuff: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move peculiare. Partendo dalla prima, essa sarà Cute Charm (Incantevole), la quale

L’attacco di base infligge un danno fisico normalmente, mentre infligge danni speciali se esso è potenziato. Inoltre, l’attacco possiede il seguente effetto passivo: ogni terzo attacco che compie, esso diventa un attacco potenziato, il quale fa infatuare il Pokémon avversario colpito per un breve periodo di tempo.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  • Pound (Botta), apprendibile dal livello 1 al livello 3. Wigglytuff esegue un attacco combo, infliggendo danni ai Pokémon avversari e diminuendo la loro velocità di movimento per un breve periodo quando l’attacco va a segno. Per ricaricarsi avrà bisogno di 5 secondi ed è una mossa Melee;
  • Double Slap (Doppiasberla), apprendibile dal livello 6. Wigglytuff esegue un attacco combo, infliggendo danni ai Pokémon avversari e diminuendo la loro velocità di movimento per un breve periodo quando l’attacco va a segno. Al livello 10, la mossa si potenzia, aumentando il numero di colpi assestati da essa. Per ricaricarsi avrà bisogno di 5 secondi ed è una mossa Melee;
  • Dazzling Gleam (Magibrillio), apprendibile dal livello 6. Wigglytuff emette un potente raggio nella direzione designata, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto per due volte. Al livello 10, la mossa si potenzia, diminuendo la Velocità del Pokémon avversario quando esso viene colpito per la prima volta dall’attacco. Per ricaricarsi avrà bisogno di 4.5 secondi ed è una mossa ad Area;
  • Defense Curl (Ricciolscudo), apprendibile dal livello 1 al livello 3. Utilizzando questa mossa, Wigglytuff aumenterà la propria difesa, rendendolo meno vulnerabile agli attacchi dei Pokémon avversari. Per ricaricarsi avrà bisogno di 8 secondi ed è una mossa che modifica le statistiche (Buff);
  • Rollout (Rotolamento), apprendibile dal livello 4. Fa eseguire a Wigglytuff una rotolata, dandogli uno protezia e colpendo qualsiasi Pokémon avversario travolto dall’attacco. Se Wigglytuff colpisce un ostacolo mentre rotola, esso farà sì che il Pokémon cambierà la direzione in cui si muove e azzererà il tempo di recupero (cooldown) di Botta, Doppiasberla e Magibrillio. Al livello 12, la mossa si potenzia, aumentando il periodo di ripresa dei Pokémon colpiti dalla mossa. Per ricaricarsi avrà bisogno di 10 secondi ed è una mossa che ostacola (Hindrance);
  • Sing (Canto), apprendibile dal livello 4. Wigglytuff inizia a cantare, diminuendo la velocità di movimento dei Pokémon avversari vicini per un breve periodo, i quali si addormentano per un breve periodo. Mentre sono addormentati, la Difesa e la Difesa Speciale dei Pokémon avversari diminuisce. Al livello 12, la mossa si potenzia, aumentando il periodo di sonno dei Pokémon colpiti. Per ricaricarsi avrà bisogno di 10 secondi ed è una mossa ad Area.

Se avete intenzione di sconfiggere i vostri avversari velocemente, vi consigliamo di adottare una combinazione di mosse semplice, ma letale. Infatti, se utilizzerete Rollout (Rotolamento) e Dlazzing Gleam (Magibrillio) metterete fuorigioco i Pokémon avversari grazie alla loro immensa potenza.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Starlight Recital (Stella dello Show), è di categoria Buff e fa sì che Wigglytuff protegga se stesso e gli alleati nei dintorni dagli attacchi dei Pokémon avversari. Essa sarà utilizzabile dal livello 8.

Pokémon UNITE Wigglytuff

Wigglytuff: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Wigglytuff, si possono assegnare le seguenti combinazioni di Held Items:

  • Shell Bell (Conchinella): quando il Pokémon colpisce con una mossa, recupera un minimo di 45 HP. Più è alto l’Attacco Speciale del Pokémon e più HP recupera;
  • Float Stone (Pietralieve): aumenta la Velocità di movimento del 10% mentre il Pokémon non è in battaglia;
  • Energy Amplifier: dopo che il Pokémon utilizza la sua Mossa UNITE, il danno inflitto aumenta del 7% per un breve tempo.

Per quanto riguarda il Battle Item, quello che vi consigliamo di assegnare a Wigglytuff è l’Eject Button (Pulsantefuga), il quale permetterà al nostro Pokémon di muoversi velocemente in una direzione da noi stabilita.

Wigglytuff: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare il Pokémon protagonista della guida, che nel nostro caso sarà Wigglytuff.

Quando si gioca in Pokémon UNITE Wigglytuff, l’obiettivo principale è raggiungere immediatamente il livello 4, in modo da essere subito nel pieno delle sue forze e pronto a supportare al meglio i suoi alleati.

Inoltre, il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in corsia, quindi sia sopra (Top), che sotto (Bottom), poiché Wigglytuff potrà aiutare i propri alleati durante le fasi più acute dello scontro. In alternativa, Wigglytuff potrà giocare al centro (Jungle) quando raggiungerà il livello 8, livello nel quale potrà utilizzare la sua UNITE Move, con cui potrà proteggere i suoi alleati dagli attacchi dei Pokémon avversari.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene in Pokémon UNITE con Wigglytuff. Due di questi sono sicuramente Snorlax e Crustle, Pokémon dal ruolo di Difensore, che grazie alla loro immensa Resistenza potranno fare da scudo al nostro Wigglytuff durante le sue avanzante.

Un altro mostriciattolo tascabile che insieme a Wigglytuff fa veramente faville è Ninetales forma Alola che grazie alle sue potenti mosse di tipo Ghiaccio come ad esempio Bora (Blizzard) potrà sconfiggere tutti i Pokémon avversari che tenteranno di fermare questa accoppiata vincente.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo in Pokémon UNITE di Wigglytuff. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile. Infine, se vi siete persi la nostra guida su Charizard, potete leggerla cliccando questo link.