Guida Pokémon UNITE: Zeraora, consigli build e strategie

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Da poco tempo è uscito Pokémon UNITE: il primo MOBA targato Pokémon sviluppato da TiMi Studios. Mettendo la mano su questo gioco, abbiamo avuto modo di conoscere i Pokémon che potremo utilizzare nei nostri combattimenti, studiandone le caratteristiche e le possibili strategie usabili con loro. In questa serie di guide, andremo ad analizzare singolarmente i vari Pokémon, in tutta la loro completezza e versatilità.
Il Pokémon protagonista di questa guida di Pokémon UNITE sarà Zeraora, il Pokémon Fulminrapido!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Zeraora: caratteristiche base

Iniziamo ad analizzare Zeraora partendo da alcune caratteristiche base. Il ruolo di questo Pokémon è quello di Velocista: ciò significa che i suoi punti forti sono l’offensiva, con la quale è capace di sferrare potenti e rapidi colpi, e la mobilità, con cui è in grado di segnare dei goal velocemente.

Esso è specializzato in attacchi fisici, mentre il suo raggio d’azione è corto, quindi gli attacchi da mettere a segno saranno sempre ravvicinati. La difficoltà di utilizzo di questo Pokémon è Esperto, per cui dovrete ben capire quando è il giusto momento per attaccare gli avversari e allo stesso tempo quando fuggire attraverso gli attacchi agili di questo Pokémon.

Ricordiamo che per ottenere Zeraora su Pokémon UNITE, dovrete accedere al gioco su Nintendo Switch entro il 31 agosto 2021 potrà ricevere la licenza di Zeraora gratuitamente. Altri aggiornamenti per i giocatori mobile in merito all’ottenimento di questo Pokémon arriveranno più tardi.

Per quanto riguarda le sue Statistiche, come mostrato nella seguente tabella, esse si concentrano maggiormente sull’offensiva, sulla mobilità e sulla capacità goal, come indicato prima; al contrario la resistenza e il supporto che può offrire ad altri Pokémon sono i suoi punti deboli.

OFFENSIVARESISTENZAMOBILITACAPACITA’ GOALSUPPORTO
73861

Se invece volete sapere le Statistiche specifiche del Pokémon, quindi i valori di HP (ovvero Punti Salute), Attacco, Attacco Speciale, Velocità, Difesa e Difesa Speciale, potete consultare la seguente tabella, ordinata in base al livello raggiunto dal Pokémon.

LivelloHP (Punti Salute)AttaccoDifesaAttacco SpecialeDifesa SpecialeVelocità
Lv. 130021596020403650
Lv. 231201766946
Lv. 332501957852
Lv. 433932168859
Lv. 535502399967
Lv. 6372326511275
Lv. 7391329312684
Lv. 8412232414194
Lv. 94353358158105
Lv. 104607396176117
Lv. 114887437196131
Lv. 125195483218146
Lv. 135534533243162
Lv. 145908588270180
Lv. 156319649300200

Infine, questo Pokémon, per arrivare al suo massimo potenziale, non ha bisogno di evolversi dato che Zeraora è un Pokémon Misterioso.

Zeraora: Abilità e mosse

Adesso andremo ad analizzare l’Abilità peculiare di questo Pokémon, i suoi attacchi e la sua UNITE Move. Partendo dalla prima, essa sarà Assorbivolt, con la quale il Pokémon ottiene una carica elettrica ogni volta che riceve danno, convertendo una parte di quel danno in un attacco aggiuntivo.

L’attacco di base infligge un danno fisico e possiede il seguente effetto passivo: l’attacco si potenzia ogni tre attacchi, infliggendo danni maggiori. Attaccando, il Pokémon paralizza gli avversari e ripristina i propri PS.

Per quanto riguarda invece le mosse, questo Pokémon può apprenderne diverse nel corso della partita. Esse sono le seguenti:

  1. Agilità: Fa eseguire un rapido scatto al Pokémon e aumenta la velocità di attacco di base per un breve periodo di tempo; si apprende già dal livello 1, il tempo di cooldown è di 6 secondi, ed è un attacco di tipo Dash.
  2. Invertivolt: Fa eseguire uno scatto ad alta velocità, infliggendo danni a qualsiasi Pokémon avversario colpito e aumentando la velocità d’attacco per un breve periodo. Entro un determinato periodo di tempo, ripremendo il pulsante dell’attacco, è possibile tornare immediatamente al punto in cui ha utilizzato originariamente la mossa; si apprende dal livello 6, il tempo di cooldown è di 8 secondi, ed è un attacco di tipo Dash.
  3. Scintilla: Fa saltare Zeraora su un Pokémon avversario infliggendogli danni. Se si usa l’attacco base prima di raggiungere il Pokémon bersaglio, l’utente salterà invece sul Pokémon avversario più vicino, infliggendogli danni. Questa mossa può essere usata tre volte prima di andare in cooldown; si apprende dal livello 6, il tempo di cooldown è di 10 secondi, è un attacco di tipo Dash.
  4. Lacerazione: Zeraora si lancia su un Pokémon avversario e lo attacca con artigli affilati. L’attacco finale di questa mossa lancia il Pokémon avversario; si apprende già dal livello 1, il tempo di cooldown è di 8.5 secondi, ed è un attacco di tipo Melee.
  5. Scarica: Rilascia una scarica elettrica, infliggendo danni ai Pokémon avversari vicini e fornendo a chi la usa uno scudo quando colpisce. Se questa mossa colpisce i Pokémon avversari che sono paralizzati, li attira verso l’utilizzatore una volta terminata la mossa, infliggendo loro danni ancora una volta e lasciandoli incapaci di agire; si apprende dal livello 8, il tempo di cooldown è di 12 secondi ed è un attacco di tipo Melee.
  6. Sprizzalampo: Agisce verso la direzione designata. Se questa mossa colpisce un Pokémon avversario, Zeraora scatena un attacco combo che infligge anche a se stesso una determinata quantità di danni. Se l’utilizzatore colpisce un Pokémon avversario con Invertivolt, Scintilla o un attacco potenziato prima di usare questa mossa, il numero di attacchi nella combo aumenta; si apprende dal livello 8, il tempo di cooldown è di 12 secondi ed è un attacco di tipo Melee.

Vi consigliamo, avendo utilizzato Zeraora, di seguire qualche tattica che abbiamo elaborato: come miglior Moveset vi consigliamo di utilizzare Invertivolt e Scarica.

Invertivolt la potete utilizzare per scappare dagli avversari che vi seguono, per poi tornare alle loro spalle e scappare dall’altro lato evitando allo stesso tempo i loro attacchi; Scarica va sfruttata quando vi trovate vicini tanti avversari, oppure per lo sciame di Combee con Vespiqueen per ottenere esperienza e punti.

Infine, la sua UNITE Move si chiama Impatto Voltaico. Questa mossa, di categoria Sure Hit scatena un’esplosione di fulmini, infliggendo danni ai Pokémon avversari nell’area d’effetto e lanciandoli. Questo crea anche una zona di plasma che aumenta il raggio di attacco di base di Zeraora e il danno inflitto mentre Zeraora stesso si trova all’interno della zona. Essa sarà utilizzabile dal livello 10.

Zeraora: migliori Strumenti da battaglia e da tenere

Ogni Pokémon può avere un totale di 3 Held Item, ovvero Strumenti assegnati, mentre è possibile utilizzare un Battle Item, ovvero Strumento Lotta, soltanto durante la battaglia.

Nel caso specifico di Zeraora, siccome questo Pokémon gode di un’offensiva eccezionale vi consigliamo di aumentare notevolmente l’Attacco e la Velocità di attacco con la Muscolbanda (Muscle Band), di proteggerlo e fargli recuperare il 5% dei PS mentre cerca di segnare con lo Score Shield e di potenziargli ulteriormente la Velocità nei movimenti con la Pietralieve (Float Stone).

Per quanto riguarda il Battle Item, vi consigliamo l’Attacco X, con il quale Zeraora potrà infliggere enormi quantità di danni.

Zeraora: Dinamiche di gioco, strategie e consigli utili

Per concludere la nostra guida, vi indicheremo vari consigli utili su come giocare il Pokémon protagonista della guida, che nel nostro caso è Zeraora.

Quando si gioca con Zeraora, l’obiettivo principale è di livellare immediatamente, in modo da far crescere i PS, di cui è poco provvisto e soprattutto l’Attacco per mettere KO subito gli avversari.

Inoltre, il nostro Pokémon è preferibile giocarlo in Jungle, la zona al centro della mappa, ma in alternativa si può giocare anche sia sopra (Top) che sotto (Bottom), perchè quando Zeraora ottiene Scarica e Invertivolt diventa un validissimo alleato per placare gli avversari che tentano di segnare. Inoltre non dimenticatevi dei Combee e di Vespiqueen che appaiono solo nelle fasce del campo e che potete sconfiggere in un batter d’occhio con Scarica.

Infine, bisogna trovare uno o più Pokémon che sinergizzano bene con Zeraora. Essendo un Pokémon abbastanza debole, quelli come Eldegoss, Snorlax e Slowbro che offrono un supporto e anche cure eccezionali, sono l’ideale per lasciar distruggere nel frattempo a Zeraora tutti gli avversari.

Questo è tutto sulla nostra guida all’utilizzo di Zeraora su Pokémon UNITE. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social cosa ne pensate, se avete ancora qualche dubbio e se questa guida vi è stata utile.
Infine, se vi siete persi la nostra guida su Pikachu, potete leggerla cliccando questo link.