Guida: Pietre Evolutive ed Eeveelution in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

In questa guida di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente vi spiegheremo come ottenere tutte le pietre evolutive e le evoluzioni di Eevee.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’esempio migliore e più famoso di evoluzioni tramite pietre è Eevee. Eevee è noto per essere un Pokémon con molte forme. Può evolversi in così tanti modi che ci si aspetta che la piccola creatura conservi molti più segreti per i titoli futuri. La metà delle pietre disponibili nel gioco attiverà un’evoluzione per Eevee.

Ma prima di tutto, come si evolve un Pokémon con le pietre evolutive in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente?

Seleziona una pietra evolutiva desiderata dalla tua borsa. Quando la selezioni, sarà disponibile l’opzione ”Usa” e premi su di esso. Verrai indirizzato alla schermata della squadra Pokémon dove vedrai quale mostriciattolo è compatibile con tale pietra.

Posizione delle pietre evolutive:

Il modo migliore per trovare più pietre evolutive in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è scavare nei Grandi Sotterranei. Sono però presenti nel gioco alcuni luoghi dove è possibile ottenere le pietre evolutive. Ricordiamo che la Pietragelo non è presente in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, poiché questi giochi sono dei remake di Pokémon Diamante e Perla del 2007 dove non esisteva ancora.

Ecco dove trovare le pietre evolutive:

  • Pietrafocaia: ne troverete due nelle Fonderie Fuego, che si raggiungono usando Surf nel canale del Percorso 205 e dirigendosi verso ovest. In alternativa potrete ottenerle nei Grandi Sotterranei.
  • Pietratuono: potrete trovarne una dietro al Faro Panorama ad Arenipoli o in alternativa nei Grandi Sotterranei.
  • Pietraidrica: potrete trovarne una nel Percorso 213, usando Surf per raggiungere la secca più a est della parte sud dell’area. In alternativa potrete ottenerla nei Grandi Sotterranei.
  • Pietrafoglia: potrete trovarne una al Prato Fiorito, per arrivarci vi basta entrare tra gli alberi a nord-ovest di Giardinfiorito. In alternativa potrete ottenerla nei Grandi Sotterranei.
  • Pietralbore: potrete trovarne una nel Percorso 225 usando scalaroccia per raggiungerla o in alternativa la troverete nei Grandi Sotterranei.
  • Pietrabrillo: potrete trovarne una nel Percorso 228 all’interno della tempesta di sabbia. Avrete bisogno di una bicicletta per navigare nell’area e trovarla. In alternativa potrete ottenerla nei Grandi Sotterranei.
  • Neropietra: ne trovarne due, una al Magazzino del Team Galassia a Rupepoli, l’altra nella Via Vittoria. In alternativa potrete ottenerla nei Grandi Sotterranei.
  • Pietralunare: potrete trovarne alcune al Monte Corona come oggetto tenuto da un Clefairy selvatico o in alternativa la troverete nei Grandi Sotterranei.
Tutte le pietre evolutive

Come ottenere le eeveelution:

In una scorsa guida, abbiamo visto come ottenere Eevee su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Oggi vi parliamo di come far evolvere questo Pokémon. Ricordiamo che Sylveon non è presente in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, poiché questi giochi sono dei remake di Pokémon Diamante e Perla del 2007 dove non c’era ancora il tipo folletto.

Di seguito vi spiegheremo come ottenere tutte le varie evoluzioni di Eevee:

  • Flareon: tramite la Pietrafocaia.
  • Jolteon: tramite la Pietratuono.
  • Vaporeon: tramite la Pietraidrica.
  • Espeon: con elevato valore di affetto, far salire di livello Eevee durante il giorno.
  • Umbreon: con elevato valore di affetto, far salire di livello Eevee durante la notte.
  • Leafeon: far salire di livello Eevee nel Bosco di Evopoli, nei pressi della Roccia Muschio che si trova nella zona più a ovest dell’area, vicino all’ingresso del Percorso 204. Se ha un elevato valore di affetto, si evolverà comunque in Leafeon.
  • Glaceon: far salire di livello Eevee nel Percorso 217, nei pressi della Roccia Ghiaccio che si trova a nord dell’area, sul retro di una piccola casa. Se ha un elevato valore di affetto, si evolverà comunque in Glaceon.
Eeveelution

E voi state già giocando ai remake di Sinnoh? Nel caso vi serva un Pokémon specifico o qualche consiglio, vi suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre guide dedicate a questi titoli!