Pokémon Spada e Scudo, cosa aspettarsi dal prossimo trailer?

Pokémon Spada e Scudo sembrerebbero ormai prossimi a mostrarsi con nuovo trailer, maggio sembra il mese giusto per conoscere nuove informazioni. La domanda perciò sorge spontanea, cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo trailer?

Maggio è sicuramente un mese molto caro a tutti i fan dei Pokémon. Nel corso degli anni sono arrivati annunci o nuove informazioni sui titoli in produzione. Dato che l’annuncio è ormai avvenuto da tempo, sembra lecito aspettarsi informazioni su leggendari o nuovi Pokémon dei primi percorsi.

Con Pokémon X e Y nel maggio 2013, abbiamo avuto informazioni sulle copertine dei giochi, sui nuovi Pokémon e sulla regione di Kalos. O ancora a maggio 2016 abbiamo conosciuto per la prima volta la regione di Alola, i Pokémon iniziali e le copertine di Pokémon Sole e Luna. Senza dimenticare che in quell’occasione c’è stata la rivelazione anche della data d’uscita dei due giochi.

La formula ricorrente negli annunci Pokémon è quella di avere nuove informazioni nel mese di maggio, che vanta molti annunci, tra i quali Pokémon Diamante e Perla, Pokémon Platino, Pokémon Nero e Bianco ed ancora altri.

Maggio 2019 si profila quindi come un possibile mese fulcro per avere nuove notizie su Pokémon Spada e Scudo. Seguendo quanto detto fino ad ora, avendo già avuto l’annuncio ufficiale dei due titoli di ottava generazione, ci si può aspettare di scoprire le copertine dei nuovi titoli.

E magari insieme alle copertine ufficiali, nel nuovo trailer ci potrebbero essere i nuovi leggendari, che questa volta non sono ancora stati annunciati. In questo modo si potrebbe già sapere qualcosa di più sulla regione di Galar, proprio grazie alla presentazione dei nuovi leggendari.

L’ipotesi che va per la maggiore riguarda sicuramente la scoperta di nuovi Pokémon, come quelli che saranno presenti nei primi percorsi. Con un trailer che va a mostrare delle fasi di gameplay dei due giochi, è molto probabile aspettarsi di avere visione per la prima volta di Pokémon mai visti prima.

Non avendo più avuto altre informazioni dopo il Direct di febbraio, poter conoscere nuovi Pokémon renderebbe sicuramente tutti felici. Potremmo sentire davvero vicina questa ottava generazione, conoscendo i primi Pokémon che ci faranno compagnia in questa nuova avventura.

Ma a far sentire ancora più vicini Pokémon Spada e Scudo, potrebbe essere proprio la data d’uscita dei due titoli. Proprio sul finire del trailer può esserci rivelata la data d’uscita dei giochi, sarebbe un’ipotesi plausibile.

Che la data d’uscita possa essere a novembre come indicavano alcuni rumor qualche settimana fa?

Una cosa sembra essere certa, presto usciremo dall’ambito dei rumor e delle speculazioni, non ci sarà più bisogno di fantasticare. Magari proprio nel mese di maggio, potremo conoscere nuove informazioni ufficiali e vedere in azione con un nuovo trailer Pokémon Spada e Scudo ed iniziare ad assaporare questa nuova avventura. Non resta che attendere il nuovo trailer.