Reggie Fils-Aime, in una sua intervista su IGN, si è mostrato consapevole di quanto i fan stiano attendo titoli come Mother 3 ed Animal Crossing per Switch.

Gli eventi dedicati alla Nintendo come i Direct ma non solo, sono i momenti principali dove la casa di Kyoto annuncia l’arrivo di nuovi giochi per le proprie console. Ogni videogiocatore spera che in quei trenta minuti vengano annunciati i titoli da lui tanto attesi.

Due dei giochi che i fan volevano per un annuncio durante la fiera dell’E3 di Los Angeles erano Mother 3 ed un nuovo Animal Crossing per Nintendo Switch. Alla fine, la grande N non ha rilasciato informazioni ed il buon Reggie Fils-Aime è consapevole del grande alone di attesa che gira dietro questi due sperati titoli.

Il direttore di Nintendo of America, in un’intervista rilasciato per IGN, ha dichiarato che le informazioni sui giochi attesi dai fan saranno rilasciate vicino alla data di lancio.

Vediamo nel dettaglio le dichiarazioni di Reggie:

Quando avremo qualcosa da annunciare, lo faremo. La nostra mentalità è quella di comunicare informazioni su un nuovo gioco in prossimità della data di lancio.

Ancora una volta, lo sappiamo, so che c’è una solida base di fan per quel titolo [Mother 3]. Tutto quello che posso dire è che siamo consapevoli. È qualcosa a cui pensiamo sempre in termini di opportunità di reintrodurre l’IP per i fan, di farlo in un modo nuovo, che genera nuovi fan, ne siamo certamente consapevoli. Nessuna promessa, nessun impegno in un modo o nell’altro, ma siamo consapevoli.

È interessante. Mi presento al Belasco [teatro] e un fan mi dice “Ciao, Reggie!” e un altro arriva e dice “Dov’è Mother 3?”.

Per quanto riguarda Animal Crossing, invece:

Ho visto molti meme in rete con facce tristi del gruppo Animal Crossing. Vediamo enormi opportunità nell’uso della piattaforma mobile per introdurre l’IP ai consumatori che potrebbero non essere altrettanto familiari con essa. Animal Crossing è un grande esempio. Abbiamo un interazione tremenda con Pocket Camp. I fan apprezzano davvero questa esperienza. Lo stiamo introducendo ai nuovi consumatori. Questo è di buon auspicio per quando arriverà il prossimo Animal Crossing.

Allora, cosa ne pensate delle parole di Reggie? Fatecelo sapere con un commento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui