Animal Crossing: New Horizons è l’ultimo grande titolo di Nintendo, e ha già venduto moltissime copie in soli 5 giorni. Il capolavoro della casa di Kyoto è infatti stato definito tale da moltissimi media, ricevendo inoltre un punteggio di 91 su Metacritic. Anche i fan stanno apprezzando il gioco, come è dimostrato da moltissimi post sui social, tuttavia, esiste qualcuno che non è rimasto affatto contento del pacchetto isola deserta di Tom Nook…

Infatti, come è accaduto per moltissimi giochi all’uscita (per esempio Astral Chain), anche Animal Crossing: New Horizons non è scampato al review-bombing, fenomeno nel quale moltissimi utenti “bombardano” il titolo, su siti come Metacritic, con recensioni e valutazioni estremamente negative. Parlando proprio di Metacritic, infatti, accanto alla valutazione dei media di 91, abbiamo una media delle valutazioni degli utenti che ammonta a… 6,4.

Moltissime delle recensioni negative riguardano il problema di poter avere una sola isola per console, anche utilizzando profili diversi. Questo può generare numerosi problemi, come il fatto che gli altri profili devono “sottostare” al giocatore che è entrato per primo, e non possono contribuire pienamente allo sviluppo dell’isola. Eccovi riportate un paio recensioni tradotte:

È assolutamente ridicolo che i 5 membri della mia famiglia che condividono tutti una Switch devono avere una sola isola. E per giunta la prima persona ne è il capo. Mi hai veramente deluso Nintendo e spero che risolverai. Inoltre non c’è nessun backup dei salvataggi col cloud??? Benvenuti nel 2020.

La limitazione di una sola isola per Switch (non per cartuccia, per Switch) non ha senso. È ovvio che Nintendo sta solo provando a vendere più console. Questo vuol dire che solo una persona nella tua famiglia può godersi il gioco al massimo. Il giocatore 2 non può fare praticamente nulla, e il suoi progressi sono bloccati finché il giocatore 1 non va avanti nel gioco. Il giocatore 2 non può fare nessuna scelta amministrativa, e entrambi i giocatori devono condividere le risorse giornaliere limitate. Ho dovuto cancellare il mio salvataggio per far godere il gioco a mio fratello.

Siete d’accordo su queste recensioni? Anche voi avete trovato problemi riguardanti il multigiocatore su una stessa console? O credete che gli aspetti positivi bastino per chiudere un occhio su quelli negativi? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram!