Tutti conosciamo il mitico Volpolo, l’imprenditore che guadagna truffando i poveri abitanti con le sue opere d’arte. Grazie a questo personaggio, sono stati introdotti quadri e sculture in Animal Crossing: New Horizons. ma, a differenza di quello che potete pensare, la barca (il negozio) di Volpolo segue una logica!

Questo è quello che è stato scoperto dal dataminer Ninji, che ha indagato a fondo sul funzionamento de “Il mare dei tesori di Volpolo” fino a scoprirne segreti che stavano proprio davanti ai nostri occhi! Come sappiamo tutti, ogni volta che Volpolo visita la nostra isola porta con sé sei opere, quattro quadri o sculture e due oggetti di mobilio. Ogni volta che porta delle opere d’arte, c’è la possibilità che alcune siano autentiche, mentre altre contraffatte. Nel dettaglio la possibilità è:

  • 10% se compaiono un falso e tre opere autentiche
  • 30% se compaiono due falsi e due opere autentiche
  • 50% se compaiono tre falsi e un’opera autentica
  • 10% se compaiono solo opere false

Poi, quello che pare più strano, è che esiste una logica anche nelle posizioni degli oggetti in vendita. Infatti, dividendo il negozio in 6 slot, uno per articolo, osserviamo una cosa.

  • Agli slot 1 e 2 potremo trovare solamente quadri, mentre agli slot 3 e 4 c’è la possibilità che appaia una scultura. Tuttavia, agli slot 2 e 3 compariranno solamente oggetti di piccole dimensioni, mentre agli slot 1 e 4 di dimensioni casuali.
  • Per ciò che riguarda i mobili, invece, questi sono scelti casualmente tra le varie categorie di mobili del gioco. Nello slot 5 troveremo sempre mobili della grandezza di 1×1, mentre nello slot 6 la dimensione può raggiungere anche 2×2.
  • Tutti gli arredamenti che appaiono sono disponibili in diversi colori, di cui quello in vendita non sarà mai reperibile alla Bottega di Nook della vostra isola.

Siete riusciti a capire il funzionamento del negozio di Volpolo? Avete già dato la caccia a tutte le opere d’arte? Cliccando qui troverete una pratica guida per riconoscere i falsi! Infine, cliccando qui potrete entrare in tutti i nostri social, così da rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie del mondo Nintendo!