Google potrebbe supportare i controller di Nintendo Switch sul proprio servizio di streaming!

Google avrebbe in cantiere tante novità per i servizi di streaming riguardo i videogiochi. In particolare però, varie voci in circolo, darebbero come possibile il supporto dei controller Nintendo da parte della futura piattaforma di Google.

Per cercare di contestualizzare tutto è bene fare un passo indietro. Google starebbe per annunciare un servizio di streaming dei videogiochi ed eventualmente una console, che darebbero inizio ad un potenziale futuro per il mondo del gaming.

All’attenzione del pubblico è sicuramente in risalto il recente arrivo di PlayStation Now anche in Italia. Molto simile questo servizio di Sony appena citato, anche quello di Nvidia, ovvero GeForce Now.

I videogiochi sono su dei server e l’utente riceve in streaming tutti i dati per videogiocare. Un possibile nuovo modo di approcciarsi al mondo dei videogiochi.

Google quindi starebbe per affacciarsi a questa nuova era, con il supporto anche di Nintendo. Varie indiscrezioni dicono che i controller Nintendo, Joy-Con e ProController, saranno compatibili per il servizio di streaming di Google.

Una notizia, che se confermata, renderebbe molto facile l’accesso al servizio di Google, da parte dei possessori di Nintendo Switch. E chissà che questo non porti ad una collaborazione tra Nintendo e Google.

Presto arriveranno nuove informazioni a riguardo, con la conferma o la smentita di queste indiscrezioni.