Nintendo Direct in arrivo: un indizio direttamente da Nintendo?

A settembre 2019 si è tenuto l’ultimo Nintendo Direct standard, dove furono annunciati diversi porting di giochi, originariamente sviluppati per il Super Nintendo Entertainment System (o Super Famicom). Da quel momento ben 160 giorni sono passati, e nulla è successo.

Questa attesa, cosi innaturale visto il normale modus operandi tenuto dalla compagnia nipponica, sta letteralmente consumando i videogiocatori più incalliti, e la fan-base “nintendara. Se riportiamo indietro le lancette dell’orologio, una simile attesa si verificò, altresì, nel 2016. In tale periodo passarono ben 183 giorni tra il Nintendo Direct di marzo ed il successivo di settembre. Tolto questo intermezzo, le pause sono sempre state, di gran lunga, decisamente più brevi, a decorrere dal 2011, data di inizio del format.

Quindi, statisticamente, visto i precedenti, diviene abbastanza irrealistico non ipotizzare che a breve ve ne sia un altro.

Ad ulteriore conferma di ciò, alcuni insider hanno notato, sul canale Youtube della compagnia nipponica, un indizio particolarmente foriero di un annuncio imminente. La compagnia ha rimosso il link del precedente Nintendo Direct di febbraio 2019. Questa scelta che, ad una prima analisi, può sembrare priva di qualsiasi significato, deriva da una precisa scelta di marketing aziendale, che affonda, il proprio convincimento, nell’evitare potenziali misunderstanding, che possono nuocere all’efficacia comunicativa del nuovo Nintendo Direct in itinere di creazione.

Dunque, sulla base di questi indizi, possiamo supporre che, questo mese, sarà deliziato da un nuovo Nintendo Direct? Forse, ma non è detto.

Capita, qualche volta, che Nintendo decida semplicemente di fare pulizia sul canale di vecchi video, non più attuali, eliminandoli dal canale.

Gli argomenti, però, ci sarebbero.

Voi cosa ne pensate? Non state nella pelle al sol pensiero di vedere annunciato un nuovo direct? Vi state consumando nell’attesa oppure no?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui