Un artista ha realizzato una guida disegnata a mano del primo The Legend Of Zelda

Quando il primo The Legend Of Zelda uscì nel 1980 non c’erano tutte le guide online e walkthrough di oggi. Molti giocatori, quindi, non avendo a disposizione la guida ufficiale, scrissero degli appunti e realizzarono delle proprie mappe per aiutarsi a orientarsi nel gioco.

Ora le soluzioni a qualsiasi gioco sono facilmente reperibili online, ma proprio in questi giorni un artista ha realizzato una guida interamente fatta a mano del primo The Legend Of Zelda. Si tratta di Philip Summers, già noto per aver scritto e disegnato a mano molte altre guide su videogiochi classici, e questa guida su Zelda è il suo ultimo lavoro.

Alcune immagini dello Sketchbook

Ogni singolo elemento è stato realizzato a mano, parole e disegni. Le prime pagine fanno da introduzione ai personaggi, ai nemici e a come giocare il gioco al meglio. Il resto dello sketchbook invece mostra il mondo di gioco e i suoi dungeon, ognuno accompagnato da una mappa e da un disegno del boss di turno.

Sia che abbiate già giocato al gioco originale, sia che siate fan dell’ultima ora, questo rimane un pezzo che vale la pena avere nella propria collezione. Per vostra fortuna potete acquistare una copia PDF dello sketchbook al prezzo minimo di 1$ sullo store online dell’autore. 100 copie fisiche della guida saranno presto disponibili online, e se la richiesta sarà alta potrebbero esserci delle ristampe.

E voi comprerete lo sketchbook? Fatecelo sapere con un commento!