E’ ormai da parecchio tempo che mamma Nintendo non sforna un annuncio di un Direct. Da un po’ ci si sta chiedendo se i motivi di questa attesa siano una effettiva mancanza di annunci o la preparazione di qualcosa di più grosso e clamoroso.
Uno dei luoghi di dibattito più accesi è Twitter. Nei commenti di ogni post di Nintendo e notizie relative all’azienda rimbomba la domanda “quando annuncerete il prossimo Direct?”, e ci si riduce a teorie e cospirazioni.

In questa atmosfera di attesa estenuante ogni dichiarazione è da prendere con le pinze, ma forse questo tweet potrebbe essere la pepita d’oro in mezzo alla fanghiglia di teorie.

Questo semplice botta e risposta (“Dio, spero che ci sia un Direct la prossima settimana”, “Sei un fan di Animal Crossing?”) potrebbe sembrare un’innocua conversazione su Twitter. Tuttavia la questione diventa più interessante quando la risposta è stata data da una famosa insider di Nintendo. Il personaggio si è rivelato più volte affidabile in passato, anche nel dare indizi su cose che effettivamente da lì a poco sarebbero state annunciate.

Animal Crossing non è un’opzione così improbabile, è infatti già un titolo preordinabile e vicinissimo al rilascio, che avverrà il 20 marzo. Ciononostante i trailer e le informazioni a riguardo sono stati veramente rari e scarni di dettagli. L’insider in risposta ai fan ovviamente emozionati per il possibile indizio ha affermato che questa si trattasse di una semplice conversazione fra amici. Il luogo in cui è avvenuto questo scambio è tuttavia molto sospetto.

Non ci resta dunque che attendere la prossima settimana e iniziare a immaginare cosa possa essere annunciato.