Ufficiale, Nintendo Switch ha superato le vendite di PS4 in Giappone

Era nell’aria, ma oggi è ufficiale: in soli due anni e tre mesi dalla sua uscita, Nintendo Switch ha superato le vendite di PS4 in Giappone.

La console di Sony, sul mercato da ben 5 anni sul mercato (è uscita il 22 febbraio 2014 in Giappone) è stata letteralmente surclassata dall’ultima arrivata da Nintendo.

Impiegandoci circa la metà del tempo, Nintendo Switch ha venduto nel sol levante 8,125,637 console in 114 settimane, contro le 8,077,756 PS4 vendute in 272 settimane.

I numeri sono stati riportati dal magazine giapponese Famitsu, che ha confermato il clamoroso dato di vendita.

Ad aiutare la console in questa impresa è sicuramente la sua peculiarità di poter essere giocate in TV oppure nelle altre due modalità, quella portatile e quella da tavolo, fornendo una straordinaria versatilità al videogiocatore.

Nintendo si conferma essere in un’ottima posizione di mercato nel suo paese d’origine, e speriamo che Nintendo Switch possa raggiungere sempre più persone.

Ho iniziato a legare con il mondo Pokémon attorno agli 8 anni grazie a Pokémon Rosso Fuoco. Da quando iniziai la mia prima partita, tra videogiochi e serie animata l'affetto verso il brand cresceva sempre di più. Ed oggi, gestisco una delle community più grandi in Italia.