Ash e Pikachu compiono 24 anni: auguri a due icone nel mondo!

-

Il 1° aprile del 1997 iniziava in Giappone la serie animata Pokémon, con protagonisti un ragazzo di nome Ash e il suo Pikachu.

La grande avventura iniziò quasi come fosse un esperimento, ma ebbe talmente tanto successo che gli autori hanno, poi, deciso di prolungarla. E sappiamo come si sono evolute le cose.

Gli episodi animati sono stati un vero e proprio traino per il successo dell’intero brand Pokémon, diventando il mezzo principale attraverso il quale la serie riuscì a spopolare, ai tempi, in ogni parte del mondo.

Con oltre 1.100 episodi, 23 film d’animazione e tante avventure vissute, nel bene e nel male Ash e Pikachu continuano ad essere tutt’oggi delle vere e proprie icone nel mondo degli anime.

Il ragazzo di Biancavilla ha recentemente vinto la Lega Pokémon di Alola, ed è attualmente impegnato nel Torneo Mondiale per l’Incoronazione, con l’intento di battere Dandel, l’Allenatore più forte al mondo.

Auguri ai nostri amati eroi, con la speranza che possano andare ancora avanti per altri, tantissimi episodi!

“Io sono Ash di Biancavilla, e sono destinato a diventare il più grande Maestro Pokémon, quindi non vi permetterò mai di ostacolarmi nella mia impresa!”