Esplorazioni Pokémon: addio Ash e Pikachu? Un nuovo episodio fa pensare di sì

Sono stati svelati 3 nuovi episodi di Esplorazioni Pokémon, e l’ultimo potrebbe anticiparci l’addio di Ash e Pikachu.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nella puntata che andrà in onda questo venerdì 11 novembre in Giappone, si concluderà l’attesa lotta tra Ash e Dandel che stabilirà il nuovo Campione del Mondo, l’Allenatore più forte del Torneo Mondiale per l’Incoronazione (che riceverà il titolo di Monarca).

La serie però non terminerà con questo episodio e ci sono stati svelati i prossimi tre titoli (presumibilmente gli ultimi) che andranno in onda fino al mese di dicembre. L’ultimo in particolare, è molto importante.

  • PM133: “Progetto Mew”, in onda il 25 novembre 2022;
  • PM134: “Il futuro è nelle mie mani”, in onda il 2 dicembre 2022;
  • PM135: “Pokémon! Sono felice di averti incontrato!”, in onda il 9 dicembre 2022.

Mentre gli episodi 133 e 134 sono ovviamente dedicati a Goh e al Progetto Mew, la puntata 135 è un chiaro riferimento al primo episodio di sempre della serie Pokémon, quello dove Ash e Pikachu, appunto, si sono conosciuti.

Nell’aprile del 1997 infatti andava in onda PM001: “Pokémon! Scelgo te!” e la puntata appena annunciata sembra davvero chiudere un ciclo.

Ci risulta difficile immmaginare che Ash e Pikachu lascino davvero la serie animata, in primis perché la stagione di Esplorazioni Pokémon, nonostante abbia avuto davvero tanti personaggi e riferimenti di continuità con le vecchie serie Pokémon, non ha mai fatto pensare che i due fossero vicini all’abbandono.

Inoltre, lo stesso Ash ha dichiarato che l’eventuale vittoria contro Dandel sarebbe per lui “un altro passo per diventare Maestro di Pokémon“, ma non l’ultimo.

Ad oggi, ma è soltanto una nostra idea, tanto potrebbe trattarsi di un episodio incentrato (anche questo) su Goh (nonostante rimanga palese il riferimento alla puntata di Ash e Pikachu) o, ancora, potrebbe essere un addio simbolico alla serie da parte dello studio d’animazione OLM, che dopo oltre 25 anni potrebbe lasciare le redini ad una nuova casa di produzione.

Se invece dovesse essere davvero la fine per i due eroi del mondo Pokémon, assisteremmo a qualcosa che forse nessuno si sarebbe mai, effettivamente, realizzata. Manca poco e lo scopriremo.