Quale sarà il ruolo di Iris in Esplorazioni Pokémon?

-

Nella nuova sigla d’apertura di Esplorazioni Pokémon, oltre a Gary Oak, abbiamo avuto modo di vedere anche Iris, la compagna di viaggio del nostro eroe Ash Ketchum nel corso delle sue avventure nella regione di Unima.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

La ragazza, proveniente dal Villaggio dei Draghi, è apparsa per l’ultima volta nell’anime ben 8 anni fa nella penultima puntata di Pokémon Nero e Bianco: Avventure ad Unima e altrove e da allora non ha più fatto capolino nella serie e né è stata menzionata dal nostro Ash. Ora che però il suo ritorno è confermato e imminente, sorgono inevitabilmente delle domande in merito al suo ruolo e a come interagirà con il ragazzo di Biancavilla.

Prima di provare a dare una risposta a queste due domande dobbiamo però ricordare qual è l’obiettivo principale di Iris all’interno della serie. La giovane Allenatrice, infatti, sogna di diventare un giorno una Maestra Drago. Con ciò si potrebbe dedurre che Iris, volendo affinare ancora di più le sue abilità per perseguire il suo più grande sogno, deciderà di iscriversi al Torneo Mondiale dell’Incoronazione.

Se questo dovesse accadere, avanza sempre di più l’ipotesi di uno scontro tra Ash e l’aspirante Maestra Drago che, con molta probabilità, avrà ovviamente allenato molto i suoi Pokémon in vista di una nuova sfida contro il suo vecchio compagno di viaggio.

Molti fan sul web, inoltre, si sono posti un’ulteriore domanda in merito ad Axew, uno dei Pokémon – se non il più importante – della squadra dell’Allenatrice. Il piccolo Pokémon Zanna, infatti, non è apparso all’interno della sigla d’apertura e per questo motivo una buona parte di essi ha ipotizzato che Axew, nel corso di tutto questo tempo, si sia finalmente evoluto in un potente Haxorus, cosa che renderebbe la squadra di Iris ancora più potente di quanto già non lo sia di suo!

Parlando invece di quando accadrà il ritorno di Iris… è ancora molto presto per dare una risposta a questo quesito, data l’assenza di sinossi su un ipotetico episodio dedicato alla ragazza; sta di fatto però che questo avvenimento è stato completamente messo in secondo piano dei fan dal ritorno di Gary Oak all’interno di Esplorazioni Pokémon.

Si spera infine che il ritorno di Iris sia importante per lo sviluppo del carattere del nostro Ash Ketchum, il quale, trovandosi di fronte la sua vecchia compagna di viaggio più maturata e più abile nelle lotte Pokémon, dovrà adottare nuove strategie per poter così battere uno degli innumerevoli ostacoli posti nella sua lunga scalata per diventare un Maestro Pokémon!