Riassunto episodio 15 di Pokémon Esplorazioni Master

-

Nel precedente episodio di, il Sobble di Goh si è evoluto in Drizzle, entrando in una profonda crisi per non essere ancora diventato un Inteleon come sperava…

In questa puntata, Ash e Goh stanno assistendo in diretta ad una gara acquatica ad ostacoli con Allenatori e i loro Pokémon. L’Eevee di Chloe sembra essere particolarmente interessato alla corsa, tanto da sognarsi di gareggiare evolvendosi in un Vaporeon.

Tra l’altro il campione in carica, Kairi, è proprio un ragazzo con un Vaporeon, e vedendo l’entusiasmo del suo Pokémon, Chloe decide di incontrarlo, anche per conoscere di più sull’evoluzione di Eevee.

Il gruppo si reca dunque a Porto Alghepoli nella regione di Hoenn, e vengono a conoscenza che il giorno dopo si terrà la gara dedicata ai ragazzi, decidendo di parteciparvi. Per questo, sostengono un piccolo allenamento guidati da Kairi, ma il Dracovish di Ash mostra grossi problemi nel nuotare. Ad un certo punto esce fuori di testa, e finisce per correre come un pazzo fuorioso sul fondale marino piuttosto che nuotare, mentre Goh prova a catturare un Gorebyss, dimenticandosi che sott’acqua non è molto facile lanciare una Poké Ball, ed infatti fallisce.

Dopo aver trascorso la giornata insieme, Kairi racconta che la decisione nel far evolvere Eevee in Vaporeon è arrivata dopo aver visto la passione del suo Pokémon per il mare, ed è stata dunque una cosa abbastanza naturale. L’Eevee di Chloe, tuttavia, non si sa ancora se non vuole evolversi o non sia in grado di decidersi su cosa vuole diventare. La ragazza però, è sicura che la decisione spetta totalmente alla sua creatura e non a lei.

Arriva il giorno della gara, alla quale partecipano Goh con Dewgong, Ash con Dracovish e Chloe con Eevee.

Dewgong, innamorato dei Gorebyss, nota che un Huntail ne sta inseguendo alcuni, e per questo si fionda ad attaccarlo trascurando la gara, con Eevee e Chloe che lo seguono.

Ash e Goh si accorgono dell’assenza della loro compagna e di Dewgong, e decidono di tornare indietro. Dopo essere stato colpito da Dewgong con Geloraggio, Huntail riesce a rinchiudere l’avversario, Eevee e Chloe nella grotta in cui si erano riparati, per poi iniziare a colpirla causando delle frane.

Ash e Goh riescono a liberare l’entrata, e Kairi con il suo Vaporeon danno una mano al gruppo. Vedendo Vaporeon utilizzare Idropompa per fermare Huntail, Eevee usa Copione per attaccare allo stesso modo, ed entrambi sconfiggono il Pokémon.

Alla fine non c’è pane per i denti di Dewgong, ignorato da Gorebyss in favore di Huntail, e Kairi consegna una Pietraidrica a Chloe. La ragazza la mostra al suo Eevee, ma il Pokémon decide di non evolversi, confermando il fatto che sia molto indeciso sulla scelta…

Nel prossimo episodio, i nostri eroi si dirigono a Cuordilava dove incontreranno nuovamente Ermes, e se la dovranno vedere con un Absol scatenato!