Riassunto episodio 21 di Esplorazioni Pokémon Master

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Nel precedente episodio, una sfida di baby Pokémon ha visto il Grookey di Goh perdere contro l’Eevee di Chloe, ma, nonostante ciò, il Pokémon Erba ne è uscito più forte di prima…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In questa puntata, il Team Rocket continua ad avere problemi di cibo a causa di Morpeko, e per questo decidono di abbandonarlo in natura. La cosa si rivela essere più difficile del previsto, con James che le tenta tutte e ci riesce soltanto sul tardo pomeriggio, ma quando il trio di furfanti rientra in casa, si ritrovano il Pokémon lì che li aspetta.

Il giorno dopo, i tre incontrano Ash e Goh mentre quest’ultimo cattura un Raticate selvatico, e decidono di provare a far acchiappare Morpeko dal ragazzo di Aranciopoli, ma non riescono ad attirare la sua attenzione.

Per loro fortuna, Morpeko entra in un camion pieno di cibo e finisce per restarvi chiuso dentro, con i membri del Team Rocket contenti di essere riusciti ad allontanarlo, ma con un James alquanto perplesso.

Il carico del camion è destinato, guarda caso, al Laboratorio Cerasa per tutti i Pokémon di Ash e Goh, che si ritrovano proprio Morpeko all’interno di uno scatolo. Morpeko cambia forma ed inizia a mangiare a più non posso, trovando un degno avversario nel Greedent di Goh, con il ragazzo che ne approfitta per lanciare una Poké Ball, ma fallendo la cattura.

C’è anche modo di vedere brevemente Drizzle, che si mostra disponibile a cedere il suo cibo al Pokémon.

Nel frattempo, nella base segreta del Team Rocket, i ragazzi, nonostante un James pensieroso, decidono come prossima mossa di rubare i Pokémon in un centro commerciale, ma se la devono vedere contro Ash e Goh che giungono sul posto dopo aver sentito le urla delle persone, seguiti anche da Morpeko.

Dopo una breve lotta, sarà lo stesso Morpeko infuriato a far danni a Cinderace, Pikachu, ed anche allo stesso Team Rocket, spedendoli verso il cielo alla velocità della luce.

Alla fine, James prende un’importante decisione e sceglie di tenere con sé Morpeko, lanciando la Poké Ball e catturandolo.

Nel prossimo episodio, Goh dovrà tenere la prima prova per entrare nel Progetto Mew, ovvero catturare un Ninetales di Alola.