Riassunto episodio 24 di Esplorazioni Pokémon Master

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Nel precedente episodio, catturando un Ninetales di Alola, Goh è ufficialmente diventato un candidato per entrare nel team del Progetto Mew…

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In questa puntata, i nostri eroi, accompagnati da Chloe si dirigono a Libecciopoli dopo aver sentito delle voci di una nuova evoluzione di Klink, ma sul posto scoprono che si tratta di una notizia falsa raccontata da un venditore di biscotti a forma del Pokémon per farsi pubblicità.

Mentre sono delusi per la mancata scoperta, notano una buca vicino loro molto profonda, e dato che vi finiscono dentro Grookey ed Eevee, decidono di entrarvi per recuperarli.

Non sanno che però anche il Team Rocket è lì a seguirli pronti per acciuffare Pikachu, lanciando una bomba fumogena e cercando di recuperare Pikachu dalla nube di fumo.

Il risultato è che il gruppo si divide e le fazioni si scambiano i Pokémon, con Goh che rimane con Pikachu, Ash con Morpeko, Jessie e James con Eevee e Chloe con Meowth.

Mentre tentano di ricongiungersi agli altri collaborando, Chloe chiede a Meowth come facesse a parlare, e il Pokémon le accenna brevemente che è stato spinto verso i sentimenti che provava per una Meowth. I due, durante il tragitto, hanno modo di aiutarsi a vicenda e a diventare più uniti, mentre Ash deve sbrigarsela con un Morpeko sempre affamato e Pikachu e Goh se la vedono con un Seismitoad selvatico che Goh tenta di catturare, ma Pikachu lo scaccia via con i suoi potenti Codacciaio, con il ragazzo che nota quanto il Pokémon somigli al suo Allenatore nel prendere le iniziative in situazioni difficili.

Jessie e James, invece, tentano di sostituire Eevee al loro amico nelle pose durante il loro motto, con un discreto successo, mentre Wobbuffet è rimasto fuori dalla buca per provare ad acchiappare al volo Pikachu nel caso uscisse fuori, ma si ritrova il Grookey di Goh che aveva trovato la via d’uscita.

Tutte le parti si ritrovano improvvisamente coinvolte in una lotta contro dei Durant selvatici, e data la difficoltà iniziano a scappare via finendo per ritrovarsi, tutti eccetto Grookey e Wobbuffet, che con gran sorpresa tornano nella buca incontrando gli altri, perché stanno fuggendo da degli Heatmor che hanno fatto arrabbiare.

A quel punto lo scontro si sposta tra gli Heatmor e i Durant, che sono nemici naturali, con i ragazzi che ne approfittano per scappare. Usciti fuori, Goh si ritrova anche un piccolo Durant che è rimasto estraneo alla faccenda e decide di catturarlo. Mentre Meowth tenta di chiedere imbarazzato a Chloe di diventare sua amica, ritrovandosi però Jessie davanti con la quale aveva anche litigato, Morpeko arrabbiato colpisce tutto il gruppo spedendolo verso il cielo, separando Ash e gli altri dal Team Rocket.

Nel prossimo episodio, il protagonista sarà un esemplare selvatico di Falinks e non mancherà anche l’apparizione di un Eiscue.