Riassunto episodio 56 di Esplorazioni Pokémon

-

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, il trio di ragazzi si è diretto nel Bosco Brillabirinto, dove Chloe ha avuto una magica avventura per salvare un Rapidash di Galar ferito…

Nell’episodio 56 di Esplorazioni Pokémon, Ash e Goh vengono a sapere che Timeus, uno dei Superquattro di Kalos, sta tenendo un duro allenamento e decidono di prendervi parte, indossando, una volta arrivati dall’Allenatore, delle armature particolari insieme ai loro Farfetch’d e Scyther.

Il gruppetto deve girare attorno al castello e durante il percorso trovano alcuni ostacoli da affrontare, come ad esempio un fiero Probopass che rallenta di brutto i loro movimenti.

Superata questa prova, ai ragazzi tocca entrare all’interno del castello dove li attendono altre insidie, con Ash e Goh che finiscono per separarsi. I più determinati sono Ash e Farfetch’d, in particolare quest’ultimo che dimostra di avere una certa forza, spaccando le mura per trovare nuove strade.

Una trappola però fa precipitare Farfetch’d, e come al solito Ash si lancia riuscendo a salvarlo, ma perdendo il gambo, e così Ash decide di morire l’ennesima volta per recuperarlo, rischiando di sprofondare.

Farfetch’d si getta anche lui, per poi scoprire che il ragazzo era riuscito a sopravvivere mantenendosi alle pareti.

Ash e Goh si ritrovano, e ritrovano anche Timeus che si congratula con loro per aver superato le avversità. Ha inizio una lotta dove Farfetch’d e Scyther, con i loro allenatori, devono combattere contro l’Aegislash del Superquattro, mentre i ragazzi hanno la missione di sottrarre una chiave dal Klefki dell’Allenatore, che serve per aprire la porta finale.

Abbiamo modo di assistere anche ad un incontro di spade tra Ash, Goh e Timeus, fortunatamente con spade di plastica e non reali, per evitare che i due ragazzi ne escano male.

Farfetch’d, vedendo il suo Allenatore in difficoltà e ricordandosi dell’aiuto che gli aveva dato precedentemente, si getta per bloccare l’attacco di Timeus con la sua spada, ed impara la mossa Individua, con la quale mette in seria difficoltà Aegislash, tutto questo mentre Goh ha recuperato la chiave portando al termine la sfida.

Oltre ad aver vinto la speciale medaglia di Timeus, il Superquattro propone a Goh di far evolvere il suo Scyther attraverso uno scambio, con il ragazzo che ottiene uno splendido Scizor…

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, sembra che Chloe farà da cupido a Chrysa, che sembrerebbe provare qualcosa per un suo amico. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!