Riassunto episodio 58 di Esplorazioni Pokémon

-

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, Chloe ha fatto ritrovare a Chrysa due amici molto cari che la aiutarono in un momento difficile della sua vita, specialmente uno Psyduck particolare…

Nella prima parte dell’episodio 58, i membri del Team Rocket sembrano essere molto stanchi e si stanno riposando, mentre Pelipper, usando la Sorpresa Rocket, la manda in tilt e iniziano ad uscire tantissimi Gulpin.

Mentre Ash e Goh scherzano, incontrano dei Gulpin che si attaccano ai ragazzi e non ne vogliono sapere di scollarsi. All’improvviso si imbattono in un enorme gruppo di Gulpin che finisce per formare un’enorme palla gigante che ingloba tutto ciò che incontra lungo il cammino, tra cui addirittura uno Snorlax, tutto questo mentre il Professor Cerasa e Chrysa osservano la situazione dal laboratorio, con Ren che invece filma il tutto dal vivo.

La palla gigante di Gulpin, che aveva anche inglobato un Alakazam, arriva proprio nei pressi del Laboratorio Cerasa, e grazie ad un consiglio del Professore, riescono a salvare la situazione in tempo.

Nella seconda parte dell’episodio 58, il Team Rocket è ancora stanco e Meowth è ancora incastrato nella Sorpresa Rocket. Se ne accorge Wobbufet, che fa uscire una Poké Ball dalla macchina dalla quale esce Chewtle.

I due, insieme a Meowth, iniziano a girare per la città, incontrando un Turtwig che sembra voler sfidare Chewtle ad una gara. Durante la sfida, si inserisce a sorpresa anche un Torkoal che da fastidio ai due partecipanti con una sua nube di fumo, ma Chewtle e Turtwig quasi lo ignorano continuando imperterriti la sfida, dimostrandosi anche rivali leali tra loro.

Incontrano anche altri Pokémon tartaruga, come Tirtouga, che va però a sbattere contro un muretto. Turtwig ad un certo punto cade a terra stremato, con Chewtle che si accorge delle sue due foglie sulla testa appassite, e per questo usa una sua mossa d’acqua per ridargli vigore.

Il Pokémon di tipo Erba, davanti alla generosità dell’avversario, si dimostra più che riconoscente, ed entrambi decidono di portare a termine la sfida. Durante l’ultimo tratto si uniscono anche altri Pokémon tartaruga, finché non appare un uomo anziano che sembra essere un Maestro di quel tipo di Pokémon, richiamando tutti a sé, tra cui Turtwig, con Chewtle che, in teoria, vince la sfida…

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, Grookey farà la sua apparizione al Laboratorio Cerasa, e il Team Rocket non si farà sfuggire l’occasione di rubarlo. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!