Riassunto episodio 59 di Esplorazioni Pokémon

-

Nel precedente episodio di Esplorazioni Pokémon, abbiamo avuto un episodio in due parti dove non è successo, veramente, nulla di importante, e quindi andiamo avanti…

Nell’episodio 59 di Esplorazioni Pokémon, Goh viene svegliato da un Rillaboom e, in preda al panico, corre in cucina dove trova un altro Rillaboom e un Grookey abbracciato a lui.

Il ragazzo si sveglia davvero di colpo e capisce che si è trattato di un sogno, ma si ritrova per davvero un Grookey attaccato a lui.

Appena si sveglia il piccolo Pokémon inizia a beacchettare tutti con il suo ramo, non riuscendo però a colpire Mr. Mime che riesce ad evitarlo senza problemi.

Il Pokémon Erba continuerà a dar fastidi in tutto il laboratorio, e i due ragazzi decidono di farsi aiutare da Yamper e il suo olfatto per capire da dove sia arrivato.

Dopo un po’ di problemi, il gruppo arriva in un negozio e chiedono al proprietario di poter visionare le telecamere della notte, scoprendo a sorpresa che quel Grookey è uscito direttamente dalla Sorpresa Rocket, confermando in teoria che gli Allenatori del Pokémon sono i membri del Team Rocket.

Neanche a dirlo, il trio appare poco dopo che i ragazzi sono usciti dal negozio intrappolando con una rete Pikachu e Grookey, che vengono subito liberati dall’intervento del Farfetch’d di Ash.

I furfanti chiamano la loro macchina, dalla quale esce… nessuno, perché si rivela essere la Poké Ball vuota proprio di Grookey, che viene richiamato dentro con sorpresa anche di Jessie, James e Meowth, che poi spariscono.

Grookey ha però perso il suo bastoncino che è stato recuperato da Goh, ed approfittando della notte, esce dalla base del trio e si dirige al laboratorio Cerasa.

Il mattino dopo Goh e gli altri provano a cercare il Pokémon per restituirgli il bastoncino, e grazie a Yamper lo riescono a trovare in un parchetto con il Team Rocket che assiste alla scena.

Grookey non vuole però tornare con i cattivi, riuscendo a rompere la Poké Ball che aveva Jessie in mano e a farsi catturare da Goh in tempo, con Pikachu che lancia il Team Rocket alla velocità della luce.

Il Laboratorio Cerasa accoglie quindi un nuovo Pokémon, che sta per iniziare la sua vita con Goh…

Nel prossimo episodio di Esplorazioni Pokémon, Ash affronterà nuovamente Rinto, l’Allenatore con il Gallade che avevano duramente sconfitto lui e Farfetch’d. Per scoprire cosa succederà, appuntamento a venerdì prossimo con il nuovo In Sintesi di Esplorazioni Pokémon!