Ecco la carta promo Cinderace Staff, anche se non dovrebbe esistere!

-

Cinderace Promo Staff, la carta promozionale del Pokémon Cannoniere disponibile nel kit Sfida Strategica di Regno Glaciale, non dovrebbe esistere. Perché? Perché TPCi aveva interrotto la distribuzione di tali carte promo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Da qualche giorno ormai – dal 5 giugno – sono disponibili i kit Sfida Strategica della nuova espansione del GCC Pokémon Regno Glaciale, la cui uscita è fissata per venerdì 18 giugno. Tali kit sono un piccolo “anticipo” sull’espansione e contengono 4 buste di Regno Glaciale e una busta evoluzione da 23 carte con carte di questa espansione e di quelle precedenti, tra cui un’esclusiva carta promozionale olografica a caso tra Passimian, Inteleon, Cresselia e Cinderace.

Nei primi mesi del 2021, The Pokémon Company International aveva sospeso la distribuzione delle promo Prerelease Staff senza alcuna motivazione ufficiale, anche se le voci suggerivano tale scelta alla mancanza di eventi ufficiali, o più probabilmente al difficile momento di compravendita che sta attanagliando tuttora il mondo delle carte Pokémon.

Ma la presenza di Cinderace Promo Staff nel kit prerelease ci suggerisce che queste carte siano comunque state prodotte e che, con il ritorno degli eventi ufficiali, assisteremo anche a un ritorno di tali carte promo.

Cinderace Promo Staff

Curiosamente, sembra che Cinderace sia spesso protagonista di piccole “controversie”, come l’errore di stampa su una sua carta nel set base di Pokémon Spada e Scudo. Solitamente queste carte “rare” e insolite prendono molto valore, più di quanto non farebbero normalmente senza errori o come nel caso sopra, incertezze o errori sulla distribuzione. E anche se non è un errore di stampa, Cinderace Promo Staff potrebbe acquisire un certo valore nel tempo.

Fonte