GCC Pokémon: annunciata la nuova espansione giapponese VMAX Climax

La prossima espansione del GCC Pokémon vedrà la luce in Giappone il 3 dicembre 2021, e prenderà il nome di VMAX Climax.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nei primi mesi del 2021 si è parlato della registrazione del marchio VMAX Climax per quanto riguarda il GCC Pokémon. Ebbene, The Pokémon Company ha finalmente annunciato la data di uscita di questa prossima espansione giapponese: il 3 dicembre 2021.

Ogni bustina conterrà 11 carte anziché le solite 5 delle bustine giapponesi tradizionali. All’interno troveremo una carta Energia olografica, e avranno un costo di 550 yen (circa 4€) cadauna.

Questo nuovo set comprende oltre 190 carte, tra cui molte ristampe di carte VMAX che abbiamo già incontrato e che abbiamo apprezzato nelle precedenti espansioni. Tra queste abbiamo: Pikachu di Voltaggio Sfolgorante, gli Urshifu di Stili di Lotta, i Calyrex di Regno Glaciale e i recentissimi Rayquaza e Duraludon di Evoluzioni Eteree.

All’interno del set troveremo anche altre novità: carte Full Art speciali fuoriserie raffiguranti il Pokémon affiancato dal suo Allenatore e carte segrete di Pokémon cromatici. Avremo inoltre delle carte segrete dedicate ad Azzurra, Fabia, Onion e Laburno, raffigurati nelle varianti delle loro carte della Lega Pokémon presenti in Pokémon Spada e Scudo. Di seguito tutte le carte rivelate fino ad ora.

Fonte

FonteFonte