GCC Pokémon: svelate le carte di Arctovish-V, Blitzle e Zebstrika della nuova espansione!

-

The Pokémon Company ha annunciato circa un mese fa l’arrivo di due nuove espansioni giapponesi del GCC PokémonSilver Lance Jet-Black Poltergeist. Questi set gemelli usciranno il 23 aprile e qualche giorno fa abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a due nuove carte della raccolta Silver Lance. Qualche ora fa, invece, ci hanno svelato ben tre nuove carte appartenenti a Jet-Black Poltergeist!

Questa è la carta presentata di Arctovish-V:

Il Pokémon possiederà 220 PV (Punti Vita), sarà di tipo Acqua e avrà due mosse, come da immagine. Queste ultime, presumibilmente tradotte “Freddo Primordiale” e “Giga Impatto” rispettivamente, avranno i seguenti effetti:

  • La prima, con 80 di potenza, impedisce al Pokémon difensore di attaccare durante il suo prossimo turno se questo è un Pokémon-V o un Pokémon-GX;
  • La seconda, con 220 di potenza, impedisce all’utilizzatore di attaccare durante il prossimo turno.

Di seguito invece, le immagini della linea evolutiva composta da Blitzle e Zebstrika nella versione Colpo Rapido:

Questi due Pokémon, chiaramente di tipo Elettro, avranno rispettivamente 60 PV e 120 PV. L’unica mossa di Blitzle, dal costo di un’Energia Elettro, possiede l’effetto di infliggere 10 danni a un Pokémon avversario (senza poter applicare debolezza e resistenza a quelli in panchina). La prima mossa di Zebstrika, dal costo di un’Energia e con 30 di potenza base, permette di infliggere 90 danni in più se un qualsiasi altro proprio Pokémon Colpo Rapido ha usato un attacco durante il turno precedente. Il secondo attacco, invece, infligge 90 danni ogni volta che esce testa e il giocatore deve tirare una moneta finché non esce croce.

Ricordiamo infine che alcune delle carte provenienti da questi due set giapponesi faranno parte della sesta espansione italiana della serie Spada e Scudo del GCC PokémonRegno Glaciale!