Gli illustratori del GCC ricevono delle carte per i 25 anni di Pokémon

Durante le feste di Natale, la Creatures™ ha donato ai propri illustratori nuove carte promozionali Pokémon in onore del 25esimo anniversario. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La Creatures™ ha regalato agli illustratori dipendenti un apposito mazzo di carte celebrativo che ripercorre la storia del brand del Gioco di Carte Collezionabili. E’ davvero un pezzo da collezione e non sappiamo in che quantità è stato distribuito. Ciò che è certo è che non è e non sarà in vendita al dettaglio (anche se ciò non esclude la possibilità di uno dei possessori di cederlo in denaro prossimamente a cifre spaventose).

Il contenuto della confezione

Come è possibile vedere dalla foto, l’idea è molto simile a quella di 5 anni fa, quando fu mandato un regalo commemorativo per il 20esimo anniversario. La scatola di quest’anno è interamente in legno, con logo intagliato sul fronte e descrizione posteriore. Al suo interno vi è un mazzo di carte con la dicitura “Mazzo della Creatures, storia aziendale dal 1995 al 2021“, una piccola sacca con cerniera decorata con i simboli delle energie, e un pacchetto di 32 bustine protettive raffiguranti il retro giapponese delle carte (davvero molto rare, visto che anche in Giappone sono state vendute pochissime volte nei Pokémon Center).

Le carte promozionali

Arriviamo al succo della notizia: le carte. Esse rappresentano una vera e propria linea temporale che va dal 1995 ai giorni nostri. Ogni carta è curata nei minimi dettaglia, con un effetto Holo presente anche in quelle carte dove originariamente non era previsto. Ritroviamo le iconiche carte di Charizard dal Set Base, o Mewtwo-EX da B&W Destini Futuri, o il Rocket’s Zapdos dall’espansione Gym Challenge (mai arrivata in Italia), fino agli attualissimi Urshifu V da SwSh Stili di Lotta e la full-art di Mary promozionale distribuita qualche tempo fa.

Beta Chansey e il Portale della Storia

Ma le vere chicche della collezione sono due: un Beta Chansey e una nuovissima carta Stadio intitolata History Gate (da noi sarebbe “Portale della Storia”). La prima è realmente ciò che sembra, ovvero la primissima idea di carta collezionabile Pokémon mai creata, riportata su materiale moderno, ma con linee, scritte e disegno abbozzati proprio come l’originale. Il suo autore è Koichi Oyama, e salta all’occhio come all’inizio l’idea di avere più di 120PV non fosse un problema: solo nel 2003 questa barriera è stata abbattuta. Possiamo notare subito come il concept iniziale era già più che vicino a quello che sarebbe diventato, lasciando quasi del tutto invariato il suo layout. La seconda carta invece è una carta esclusiva di questa mini raccolta. La sua descrizione recita così:

History Gate – Trainer Stadium

Each player’s cards in play that were released between 1996 and 2000 have their printed HP and attack damage doubled.

(Le carte [Pokémon] di ciascun giocatore in gioco che sono state rilasciate tra il 1996 e il 2000, hanno i PV stampati e i danni degli attacchi raddoppiati)

This card stays in play when you play it. Discard this card if another Stadium card comes into play. If another card with the same name is in play, you can’t play this card.

Il retro di questa carta poi contiene un’intervista con Hirokazu Tanaka, presidente della Creatures™, e Tsunekazu Ishihara, presidente e CEO della The Pokémon Company. Anche tutte le altre carte non hanno la consueta stampa nel proprio dorso, ma tante informazioni riguardanti l’anno rappresentato e la carta che lo porta.

Tutto questo materiale ci arriva dei profili social di Shibuzoh e Hideki Ishikawa, entrambi illustratori di carte Pokemon dal 2016, e con il video ricaricato dalla piattaforma PokéBeach.

Se vi siete persi le ultime news riguardanti il mondo delle Carte Collezionabili Pokémon, questo articolo vi porta alla scoperta delle nuove carte e nuove meccaniche previste nel 2022 con le V-Star!

More from the blog

Arrivano i nuovissimi Pokémon Sparkling nel GCC

Le nuove espansioni del GCC Pokémon sono state annunciate in Giappone, ed i Pokémon Sparkling sono pronti a fare il loro debutto. Unisciti al Gruppo...

Il set completo di GCC Pokémon Astri Lucenti è stato rivelato, ecco le Fuoriserie

Uscito in Giappone il 14 Gennaio 2022, il nuovissimo set del GCC Pokémon (Gioco di Carte Collezionabili Pokémon) Spada&Scudo Astri Lucenti è stato mostrato...

Logan Paul è stato rimborsato dei 3,5 milioni di dollari spesi in carte Pokémon false

Secondo il venditore, sembra che lo youtuber Logan Paul sia già stato rimborsato del denaro speso per le carte Pokémon rivelatesi false. Entra nel Gruppo...

Logan Paul ha comprato 3,5 milioni di dollari di carte Pokémon… false

Una storia che ha dell'incredibile: il noto youtuber Logan Paul ha speso 3,5 milioni di dollari per carte Pokémon rivelatesi fasulle. Unisciti al Gruppo Telegram...