In arrivo Impatto Esplosivo, il nuovo set del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Il Giappone si prepara all’arrivo dell’ottavo set Pokémon del Gioco di Carte Collezionabili, chiamato col nome di Impatto Esplosivo, che sarà disponibile entro la fine del 2018.

Questo ottavo set vedrà al suo interno ben 95 carte escludendo le rare segrete. Avendo il Pokémon leggendario Lugia sulle bustine di espansione, è molto probabile che questo set sia basato sulla regione di Johto, così come Carisma del Cielo Frammentato che presenta Pokémon originari di Hoenn.

In aggiunta sono stati annunciati due Deck Build Box e due set di custodie per carte raffiguranti Lugia ed Ultra Necrozma.

Conti alla mano, le uniche due ragioni che mancano all’appello dopo le ultime uscite sono Unima e Kanto.

Questo, in realtà, ci pone di fronte ad un problema soprattutto per una futura uscita di questi due set.

Come speculato più volte, il futuro gioco per Switch dovrebbe uscire nel Novembre del 2018 quindi non ci sarebbe il tempo materiale per l’uscita del ipotetico nono set.

Questo ci pone davanti a diverse possibilità:

  • Nessuna uscita del nono set lasciando quindi nella quinta e sesta espansione di Sole e Luna dai nome Dragon Storm e Thunderclap Spark le uniche carte con Pokémon di Unima (Reshiram-GX, White Kyurem-GX e Victini Prism Star).
  • I rumor che vedono l’uscita di Pokémon su Switch per Novembre 2018 sono in realtà sbagliati lasciando così spazio al set di Unima mentre il gioco sarebbe poi rilasciato all’inizio del 2019.
  • I nuovo giochi per Switch potrebbero essere così differenti da quelli precedenti che lascierebbero i piani di una eventuale uscita del nono set invariato

Cosa ne pensate? Quali saranno i piani e le prossime mosse? Fatecelo sapere con un commento!