Introdotte le carte di Palkia-GX, Diglett e Dugtrio di Alola nel set Ultra Prism

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

All’approcciarsi dell’uscita giapponese dell’espansione Ultra Prism, sempre più carte sono state ufficialmente rivelate dalla The Pokémon Company. Infatti nelle ultime 24 ore sono state svelate le carte di Diglett e di Dugtrio di Alola e la potentissima carta di Palkia-GX!

La carta di Diglett di Alola è di tipo Metallo, ha 50 Punti salute ed è un Pokémon Base. Possiede la mossa Metaltestata che permette di lanciare una moneta fino a quando non esce croce e infligge 10 danni per quante sono le volte in cui è uscito testa.

Il Pokémon Talpa presenta una debolezza doppia al tipo Fuoco, una resistenza –20 al tipo Psiche e un Costo di Ritirata pari a 1.

La carta di Dugtrio di Alola è di tipo Metallo, ha 60 Punti salute ed è un Pokémon di Fase 1, si evolve da Diglett di Alola. Possiede la mossa Corsa all’Oro (Gold Rush) che permette di scartare quante carte Energia Metallo si voglia dalla propria mano e quindi di infliggere 30 danni per quante sono le carte scartate.

Dugtrio di Alola presenta una debolezza doppia al tipo Fuoco, una resistenza -20 al tipo Psiche e un Costo di Ritirata pari a 1.

La carta di Palkia-GX è di tipo Drago, ha 180 Punti salute ed è un Pokémon Base. Possiede le mosse Controllo dello Spazio (Spatial Control), che permette di spostare le carte Energia equipaggiate dai Pokémon in panchina a Palkia, Idropressione (Hydro Pressure), che infligge 60 danni più altri 20 per ogni carta Energia Acqua equipaggiata a questo Pokémon, e Sparizione Assoluta GX (Zero Vanish GX) che infligge 150 danni e induce l’avversario a rimischiare nel suo deck tutte le carte Energia in campo.

Il Pokémon Spazio presenta una debolezza doppia al tipo Folletto, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 3.

Inoltre è stata svelata anche la carta ad illustrazione estesa del Capopalestra di tipo Elettro Corrado, già stataci presentata qualche settimana fa nella sua versione regolare.