Rivelate le carte di Poipole e Naganadel-GX dal set aggiuntivo Ultra Force

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Dopo circa una settimana dall’uscita della quinta espansione del GCC Pokémon chiamata Ultraprisma, ecco che vengono svelate le prime carte inedite del set aggiuntivo Ultra Force, raffiguranti le Ultracreature Poipole e Naganadel!

Come possiamo vedere da questa scan della rivista CoroCoro, la bustina dell’espansione raffigura in primo piano Naganadel e sul fondo le forme Criniera del Vespro e Ali dell’Aurora di Necrozma.

La carta di Poipole è di tipo Psiche, ha 70 Punti Salute ed è un Pokémon (Ultracreatura) Base. Possiede le mosse Velenospiro, che permette di avvelenare il Pokémon Attivo dell’avversario, e Resuscitacorpo (Corpse Reviver) che vieta all’avversario di prendere una carta Premio in caso di sconfitta di questo Pokémon.

UC Viscous presenta una debolezza doppia al tipo Psiche, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari ad 1.

Questa è la prima carta regolare per una Ultracreatura: infatti tutte le Ultracreature precedenti sono state presentate come carte GX.

La carta di Naganadel-GX è di tipo Psiche, ha ben 210 Punti Salute, ed è un Pokémon (Ultracreatura) di Fase 1, si evolve da Poipole.

Possiede tre mosse: CavalcaUC (Beast Ride), che fa un danno pari ad un multiplo di 20 per quante sono le Ultracreature presenti in campo, Picchiata (Jet Tackle), che infligge 110 danni a prescindere dalla Resistenza del Pokémon avversario, e Aculeo GX che permette al giocatore di mischiare le carte Premio nel mazzo e poi di prendere le prime tre carte in cima ad esso e di metterle capovolte come se fossero carte Premio. (Non si può usare più di un attacco GX in una partita.)

UC Aculeus presenta una debolezza doppia al tipo Psiche, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari ad 1.

Questa carta inoltre è la prima carta di una Ultracreatura di Fase 1 poiché Poipole e Naganadel sono le uniche Ultracreature che appartengono ad una catena evolutiva.

È stata inoltre rivelata la prima carta Energia UC (Beast Energy) che è una carta Energia Speciale che fornisce Energie Incolore se equipaggiata ad un Ultracreatura, ma solo una Energia alla volta. Inoltre gli attacchi delle UC aumentano il loro danno di 30 punti.

L’espansione aggiuntiva Ultra Force approderà sul territorio nipponico il prossimo 19 gennaio 2018 con più di 50 carte olografiche che saranno molto probabilmente delle ristampe delle carte presenti in Ultraprisma.