Pokémon GCC: ecco le nuove magnifiche V-Star, Full Art e CSR in arrivo nel 2022!

Il gioco di carte collezionabili Pokémon è sempre ricco di novità! Ecco dunque che nel 2022 vedremo nuove FA (Full Art), le Character Secret Rare (CSR, in attesa di un possibile nome localizzato), e le V-Star, ultima meccanica inserita nel metagame.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La novità del prossimo metagame: le V-Star!

L’introduzione delle V-Star è sicuramente la feature più accattivante per gli amanti del genere. Esse saranno dei Pokémon-V la cui regola è identica a quella già conosciuta. Al loro KO, l’avversario prenderà due carte premio. Ad incuriosire la massa però è proprio la mossa o l’abilità chiamata Potere VSTAR, che avrà lo stesso funzionamento degli attacchi GX, ovvero un solo utilizzo per game. Ad oggi sono state rivelate solo due carte appartenenti a questa categoria, Arceus e (l’immancabile, ndr) Charizard. L’espansione di esordio sarà Brillant Stars (スターバース, Star Birth) e vedranno la luce da noi non prima del 25 Febbraio 2022.

Nuove illustrazioni con le Full Art e le CSR

Si sa, ai veterani del brand scioglie sempre il cuore vedere un Pokémon nel proprio habitat naturale, o rilassarsi con il proprio allenatore. Le nuove rare saranno proprio incentrate su quest’aspetto: cogliere un momento di vita giornaliera tra il mostriciattolo tascabile ed il proprio migliore amico, il tutto facendo lievitare l’introvabilità (e quindi i prezzi) delle carte in questione. L’espansione che farà da cornice a queste ristampe (salvo rarissime eccezioni) sarà VMAX Climax (ハイクラスパック VMAXクライマックス, High Class Pack VMAX Climax) e ad oggi è uscita solo in Giappone il 3 Dicembre 2021, senza darci alcuna informazione per la localizzazione occidentale.

Tra illustratori storici ed altri emergenti, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e si rimane affascinati dai colori, dalle pose, e dalla veridicità di certe situazioni familiari.

E voi cosa ne pensate? Vi piacciono le nuove carte rare? E perché quella di Rosso con Pikachu V-Max alle spalle ha sempre un suo fascino? Noi ne siamo incantati.

Le V-Star giocheranno un ruolo fondamentale anche per spingere le nuove creature in Leggende Pokémon: Arceus, visto anche il simbolo dell’espansione a cui appartengono. Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo questo articolo per la PROMO riguardante proprio LPA, in uscita il 28 Gennaio 2022 su Nintendo Switch.