Pokémon, gli oggetti più cari in vendita su eBay

Quali sono gli oggetti più cari a tema Pokémon in vendita su eBay.com? E a quanto ammonta il prezzo di stanziato dagli utenti?

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pokémon è da sempre sinonimo di collezionismo. Che sia in forma digitale o fisica, poco importa: gli amanti del brand, per quanto tali, hanno dentro l’irrefrenabile desiderio di “acchiapparli tutti“, sia nei giochi della serie principale che non.

Oggi vi proponiamo una TOP 5 di oggetti Pokémon in vendita su eBay.com più cari al momento. Per chi se lo stesse chiedendo, sono tutti quanti a tema Gioco di Carte Collezionabili.

  • Partendo dall’ultimo posto, troviamo un Charizard Set Base 1999 1a EdizioneShadowless“. Senza entrare nel dettaglio, vi basti sapere che le carte Pokémon presentavano una sorta di ombreggiatura sotto il bordo destro/inferiore del riquadro che contiene l’illustrazione. Alcune carte però, come potete immaginare, non hanno questa caratteristica, poiché ai tempi ci fu parecchia confusione ed indecisione sulle stampe occidentali (il che ha portato a molteplici errori di produzione). Quindi, in conclusione, le carte Americane senza quest’ombra sono più uniche che rare, ed il loro prezzo aumenta vertiginosamente. Quello di questo articolo è di 432.636,00$+20,93$ di spedizione, e si tratta di un pezzo con voto 10/10 (cioè la carta è in perfette condizioni e non presenta nemmeno sbavature causate dalla fabbrica).

    (Australia)
  • Al quarto posto troviamo una sorta di ex-equo. Si tratta del famosissimo Kangaskhan Parent & Child Tournament, carta promozionale distribuita durante un evento in cui bisognava partecipare in coppia con il proprio genitore. Esistono davvero pochissimi pezzi di questa rarità e, se considerate l’anno di stampa (1998), è ancora più difficile trovarla in buone condizioni. I due pezzi mostrati qui sono entrambi un voto 10/10, ed il loro prezzo oscilla tra i 480.675,50$ ed i 495.000,00$+189,91$.

    (Gran Bretagna & USA)
  • Salendo sul podio ci imbattiamo in una vendita da 500.000,00$+300,00$. L’inserzione in questione è un po’ bizzarra, poiché l’utente è intenzionato a dar via la sua intera collezione di Celebi EX Gold Star (2007), una particolare carta dedicata al Pokémon Tempovia cromatico. Tutto il lotto è composto da ben 56 copie della stessa identica carta, e ciò che cambia sono solo le condizioni: si passa dai pezzi con voto 10/10 a quelli con voto 6/10 per poi chiudere con i rimanenti non gradati o classificati. Di certo è un’ “occasione” da non lasciarsi scappare se siete fan del Bosco di Lecci e dintorni.

    (USA)
  • Qui ci troviamo davanti ad un pezzo davvero speciale. Il secondo posto è saldamente nelle mani di una carta JUMBO PROMO dedicata a Mewtwo ed al primo film Pokémon distribuita nel 1998 dalla rivista CoroCoro. Cosa rende speciale questo esemplare? L’autografo verificato di Ken Sugimori, co-creatore e disegnatore dei Pokémon fin dagli albori. La carta non presenta alcuna imperfezione evidente o eclatante, il che la rende l’unico pezzo al mondo con tutte queste caratteristiche congiunte. Il prezzo è di 799.999,99$+109,25$ ed è compresa tutta la certificazione che attesta l’autenticità è l’unicità di questo cimelio storico. Chissà se sarà mai venduto…

    (USA)
  • Reggetevi forte perché qui si arriva in cima, dove non c’è freno alla richiesta di denaro. Vi ricordate del Charizard Shadowless mostrato prima, il cui prezzo stimato è per poco meno di mezzo milione di dollari? E se qualcuno possedesse tutte le prime 102 carte del Set Base 1999 senza “l’ombra” sotto la cornice, a quanto le venderebbe? Ebbene, questo utente ha provato a dare un prezzo al suo tesoro, mettendo tutto in bella vista sul sito di eBay. Premessa: nessuna di queste carte ha mai ricevuto valutazioni ufficiali sulle condizioni e stato di usura. Quindi, per quanto possa essere assurdo pensarlo, il prezzo sarà relativamente basso. La cifra monstre chiesta è di 1.927.138,50$, davvero folle. Ad ogni modo non sarà il primo e nemmeno l’ultimo che proporrà simili prezzi per oggetti Pokémon su eBay.

    (Spagna)

A dire il vero abbiamo saltato un’inserzione da 1.000.000,00$ rivolta verso una carta di Snom dell’espansione Spada & Scudo. L’oggetto in questione non ha nulla di speciale, anzi, è anche scarabocchiato sul retro con la penna, quindi perché dovrebbe avere un prezzo così esagerato? Il venditore scrive testualmente “Stanchi di spendere tonnellate di soldi per la Lucertola Rossa? Comprate la carta di Snom, la vera divinità Pokémon! Sarete i primi al mondo che spenderanno una tale cifra per questa creatura e verrete ricordati per sempre!” Che dire, un’idea originale.

E voi spendereste mai cifre così esorbitanti per un oggetto raro e prezioso? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Telegram e sui nostri social!