Rivelate carte dei Pokémon iniziali di Sinnoh e due Energie Speciali

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Sono state rivelate nuove carte appartenenti alla quinta espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon serie Sole e Luna – Ultra Prism tra cui anche alcune dedicate a Turtwig, Chimchar e Piplup, i Pokémon iniziali di Sinnoh!

La carta di Turtwig è di tipo Erba, ha 80 Punti salute ed è un Pokémon base. Possiede le mosse Azione e Foglielama che infliggono rispettivamente 20 e 80 Punti danno.

Turtwig ha una debolezza doppia al tipo Fuoco, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 2.

La carta di Chimchar è di tipo Fuoco, ha 60 Punti salute ed è un Pokémon base. Possiede la mossa Sfuriate che infligge 10 Punti danno per il numero di volte (massimo tre) in cui esce testa al lancio di una moneta.

Chimchar ha una debolezza doppia al tipo Acqua, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1.

                          

Piplup avrà non una, ma ben due carte in questa espansione! La prima ha 70 Punti salute e possiede le mosse Beccata che infligge 10 punti danno e Splash che ne infligge 20. La seconda ha 60 Punti salute e la mossa Pistolacqua che infligge 20 Punti danno ad uno dei Pokémon del proprio avversario e non applica resistenze e debolezze ai Pokémon in panchina. In entrambe le carte, il Pokémon di tipo Acqua avrà una debolezza doppia al tipo Lampo, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 1.

Sono state introdotte anche due nuove carte Energia Speciale, le Energia Unità che sono praticamente una nuova versione delle Energia Fusione.

La prima è la carta Energia Unità EFA che conferisce al Pokémon equipaggiato una Energia Erba, Fuoco ed Acqua, ma solo una alla volta.

La seconda è la carta Energia Unità LPM che conferisce al Pokémon equipaggiato una Energia Lampo, Psiche e Metallo, ma solo una alla volta.