Pokémon TCG, ritorna la “Galaxy Holo” nelle carte

Pokémon TCG, con l’uscita della prima espansione di Scarlatto & Violetto in occidente ritorna la “Galaxy Holo” nelle nuove carte.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il 31 Marzo prossimo il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon darà finalmente in benvenuto al set base di Scarlatto & Violetto. Tantissime novità sono state aggiunte a queste carte, che segnano quindi un punto di svolta epocale del GCC occidentale. Nuove carte addestramento, nuovo layout, nuova olografia e, purtroppo per noi, nuovo rincaro dei prezzi.

Ma a quanto pare non è finita qui. Infatti, come riportato dai ragazzi di PokéBeach.com, dalle prime foto trapelate nel web, le carte PROMO di Arcanine e Dondozo riceveranno un’ulteriore caratterizzazione: la “Galaxy Holo” sui bordi argento.

Durante la presentazione ufficiale del materiale relativo al rilascio del set, questa specifica introduzione non era stata evidenziata, né tanto meno segnalata. C’è una buona probabilità che qualche mese fa non fosse nemmeno stata decisa e che quindi si tratti di un’idea tardiva.

Galaxy Holo – particolare. Fonte PokéBeach.com

Come si evince da questi scatti rubati, i contorni grigi (omologhi quindi alla controparte nipponica) e lo sfondo dell’illustrazione, brillano con questo fantastico effetto “spaziale“, strizzando inevitabilmente l’occhio al passato del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. L’ultima volta che il Galaxy Holo è stato utilizzato era il 2007, con l’ultima espansione di ex Rubino & Zaffiro (e quindi proprio con i Pokémon-ex). Ad onor del vero, nel 2011 ha fatto una fugace comparsa con i Pokémon Shiny di Richiamo delle Leggende, espansione singola tra Heart Gold & Soul Silver e Bianco & Nero.

A noi rimane solo un dubbio. Poiché le carte PROMO di Sprigatito, Fuecoco e Quaxly sono state già distribuite (anche in Italia) da settimane, e non presentano questa particolare olografia, sono le uniche a fare eccezione? Da ora in poi le carte promozionali distribuite avranno tale peculiarità? Arcanine e Dondozo rimarranno un unicum? Chi può dirlo. Vi informeremo appena ne sapremo di più!