Rivelati Golem Alola-GX, Gyarados-GX e Contracchiappa da Invasione Scarlatta!

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Nelle ultime ore sono state rivelate nuove carte appartenenti alla quarta espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon serie Sole e LunaInvasione Scarlatta appena annunciata ufficialmente, e si trattano di Golem Alola-GX, Gyarados-GX e Contracchiappa (Counter Catcher)!

La carta di Golem Alola-GX è di tipo Lampo e ha ben 250 Punti Salute. È un Pokémon di Fase 2 e si evolve da Graveler Alola. Possiede tre mosse: Marteldentro (Hammer In) che infligge 80 Punti danno, Azione Supermagnetica (Super Magnetic Tackle) che fa 200 Punti danni (Questo Pokémon infligge 50 Punti danno a se stesso) e la mossa GX Roccia Schiacciante-GX (Heavy Rock-GX) che fa 100 Punti danno e inoltre l’avversario non può giocare nessuna carta dalla sua mano durante il prossimo turno. Non si può usare più di una mossa GX in una partita.

Se il Pokémon-GX viene messo K.O, l’avversario si aggiudica 2 Carte Premio.

Golem Alola-GX presenta una debolezza doppia al tipo Combattimento e una resistenza -20 al tipo Metallo e il suo Costo di Ritirata è pari a 4.

La carta di Gyarados-GX è di tipo Acqua e ha 240 Punti Salute. È un Pokémon di Fase 1 e si evolve da Magikarp. Possiede tre mosse: Cascata che fa 70 Punti danno, Calamità del Drago (Dragon Calamity) che infligge 100 Punti danno più altri 100 se è in gioco una carta Stadio. Subito dopo, bisogna scartare la carta. La mossa GX di Gyarados è Tempesta Terrorizzante-GX (Dread Storm-GX) che permette al giocatore di scartare una Carta Energia da ogni Pokémon avversario sul campo.

Se il Pokémon-GX viene messo K.O, l’avversario si aggiudica 2 Carte Premio.

Gyarados-GX ha una debolezza doppia al tipo Lampo, nessuna resistenza e un Costo di Ritirata pari a 4.

Contracchiappa (Counter Catcher) è una carta Allenatore di tipo Strumento. È possibile usare questa carta se si ha più Carte Premio rimanenti rispetto al proprio avversario. Permette di scegliere un Pokémon avversario in panchina e di scambiarlo con un Pokémon attivo.

Si può giocare quante Carte Strumento si vogliono durante il proprio turno (prima di attaccare).

Vi ricordiamo che l’espansione, Invasione Scarlatta, uscirà in Giappone il 15 settembre, mentre in Italia il prossimo 3 novembre!