Stanno per arrivare le carte della nuova espansione Sole e Luna – Ultraprisma

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Mancano davvero pochi mesi prima dell’uscita della nuova espansione Sole e Luna – Ultraprisma del GCC. Vi saranno le già tanto discusse carte Stella Prisma che introdurranno un nuovo metodo di gioco: quest’ultime sono così forti che è possibile averne solo una all’interno del proprio mazzo.

La nuova espansione uscirà a febbraio 2018 e conterrà: più di 150 carte, 10 Pokémon-GX tra cui 5 Ultracreature. Nel set, inoltre, saranno incluse 18 carte Allenatore e 3 carte Energia Speciali. Sul sito italiano ufficiale Pokémon.it sono state svelate due carte: Lunala e Super Energia Extra.

Lunala sarà di tipo Psiche, avrà 160 Punti Salute ed è un Pokémon Base. Possederà due attacchi:

  • Stella della Luna Piena che per ogni Pokémon del tuo avversario in gioco, assegna a piacimento ai tuoi Pokémon una carta Energia Psiche dalla tua pila degli scarti;
  • Psicotempesta che infligge 20 danni per ogni Energia assegnata a ciascun Pokémon.

Il Pokémon Lunare ha una Debolezza doppia al tipo Buio, una Resistenza di (-20) al tipo Combattimento ed un Costo di Ritirata pari a 3. Vi ricordiamo che non è possibile avere più di una carta Stella Prisma con lo stesso nome nel tuo mazzo.

La carta Super Energia Extra fornisce Energia Colorless. Quando è assegnata a un Pokémon di Fase 2, questa carta fornisce un’Energia di qualsiasi tipo, ma solo una alla volta. Se hai tre o più Pokémon di Fase 2 in gioco, questa carta fornisce Energia di qualsiasi tipo, ma quattro alla volta. Vi ricordiamo che non è possibile avere più di una carta Stella Prisma con lo stesso nome nel tuo mazzo.