Una carta di Charizard olografica è stata venduta per oltre 300,000 dollari!

-

Il mercato delle carte Pokémon, si sa, è davvero florido, ma il prezzo che ha raggiunto questa carta di Charizard è incredibile!

Il mercato del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon ha visto negli ultimi tempi un’impennata dei prezzi, raggiungendo cifre stellari. Una particolare asta su eBay però ha lasciato gli appassionati senza fiato.

L’asta in questione si è svolta ieri sul famoso sito di ecommerce appena citato, ed ha coinvolto una carta olografica di Charizard di prima edizione Shadowless, proveniente dal Set Base. L’oggetto in questione era valutato da PSA, il più famoso degli enti che certifica questo tipo di carte, 10 Gem Mint, il che significa che questo Charizard era in uno stato più che perfetto.

Infine, dopo ben 124 offerte lanciate, l’asta è stata aggiudicata per ben $311,800. Vi lasciato qua sotto la descrizione (tradotta letteralmente in italiano) del prodotto, rilasciata dalla casa d’aste venditrice della carta:

“Emblematica quanto la forza ed il potere che il suo design porta con se, il Charizard prima edizione del Set Base continua ad ispirare soggezione anche dopo quasi un quarto di secolo. Lo storico pezzo d’arte disegnato dal celebre artista Mitsuhiro Arita è facilmente la carta più riconoscibile dei Pokémon mai fatta.

Nonostante oltre 2600 copie di questa carta sono state mandate ad PSA, soltanto 122 sono valse la graduazione PSA 10 Gem Mint ad oggi, fatto dovuto anche alla grande popolarità della carta. Grazie anche al più alto attacco delle originali carte di Pokémon, alla ferocità del suo artwork ed al minaccioso Turbofuoco, tantissimi fanatici Pokémon hanno usato questa carta con grande orgoglio.”

Pokémon Central Wiki, esempio di Charizard Set Base.

Fonte