Arriva Celestial di Ed Sheeran, nuova canzone in collaborazione con Pokémon

Il cantautore britannico Ed Sheeran ha da poco svelato una nuova collaborazione con The Pokémon Company con la nuova canzone “Celestial“.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Cinque giorni fa l’artista ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video ritraente lui e la sua grandissima collezione di peluche targati Pokémon. Difficilmente ci saremmo aspettati un annuncio del genere, quindi è ironico pensare come Ed Sheeran abbia voluto anticiparlo con questo breve reel. Ma ora è ufficiale: “Celestial” uscirà il 29 settembre, ed è già possibile salvare la canzone sulle app streaming più famose come Spotify o Apple Music da questo link.

Copertina ufficiale del singolo

Oltre all’annuncio è possibile ascoltare sul suo profilo TikTok una piccola anteprima della canzone:

Ed Sheeran non si è sbilanciato molto sulla canzone, ma vi traduciamo qui di seguito il commento sotto il suo post:

“Ho iniziato con le carte Pokémon quando è esplosa la mania in prima elementare, avevo circa 7 anni, poi il cartone animato era in TV ed ero solito registrare le puntate ogni settimana su delle VHS. Dopo ciò io e mio fratello abbiamo condiviso un Game Boy con Pokémon Blu. Ho ricevuto un Game Boy Color con Pokémon Giallo per il mio 8° compleanno, dire che fossi ossessionato sarebbe un eufemismo. Arriviamo al me trentunenne con lo stesso Game Boy Color che gioca ancora a Pokémon Argento durante i voli più lunghi. Mi piace davvero tanto.

Mi diede ai tempi una via di fuga in un mondo fantastico sempre più grande che un bimbo è solito cercare, e ora è la nostalgia che mi fa sentire ancora quel bambino. Ho incontrato la gente dietro Pokémon e ai tempi scherzai su come volessi scrivere una canzone per loro. Ma ora siamo qui. Celestial arriverà giovedì prossimo e il video è assurdo, animato dalle persone incredibili che lavorano dietro Pokémon. Lo adoro, e lo adorerete anche voi. Li cattureremo tutti.”

Che dire, i fan più appassionati dell’artista forse erano già a conoscenza della sua passione per Pokémon, ma è sempre bello rendersi conto di come i mostriciattoli tascabili abbiano segnato più di una generazione, nelle quali ovviamente rientrano molti personaggi famosi. Non vediamo l’ora di ascoltare Celestial!

A proposito di annunci dell’ultima ora, avete saputo che presto arriverà il primo teaser trailer per il film di Super Mario? Vi rimandiamo a questa notizia per tutti i dettagli.