Ditto non è in grado di copiare tutti gli attacchi dei Pokémon nei videogiochi!

-

Ditto, il Pokémon Mutante per eccellenza, che riesce a copiare in tutto e per tutto l’aspetto, gli attacchi e le statistiche dei Pokémon avversari, a quanto pare pecca in un piccolo ma importante particolare: non è in grado di copiare l’animazione di attacchi esclusivi di alcuni Pokémon. Ecco due esempi:

Il primo Pokémon avversario è Dragapult; il suo attacco esclusivo, Dragofrecce, prevende che il Pokémon lanci i due piccoli Dreepy come se fossero dei razzi. Ditto, contrattaccando con lo stesso attacco non lancia due Dreepy ma bensì un raggio luminoso dalla bocca. (Chissà se una squadra di tre Ditto riuscirebbe a copiare l’attacco alla perfezione!).

Il secondo scontro Pokémon dove possiamo notare la ”falla” di Ditto è contro Calyrex Cavaliere Glaciale; la sua mossa esclusiva, Lancia Glaciale, prevede che dopo aver creato un blocco di ghiaccio attorno al Pokémon avversario, quest’ultimo venga colpito da una lancia di ghiaccio creata dal Pokémon cavaliere. Ditto, ricreando questo attacco, non riesce a riprodurre la lancia ghiacciata ma semplicemente attacca con un fascio luminoso.

Ecco le animazioni pubblicate da @poke_times:

Il Pokémon di prima generazione però, nonostante questa piccola pecca, resta uno dei Pokémon con un’abilità davvero strabiliante nel suo genere! A proposito di Ditto… sembra proprio che lo troveremo più spesso nel prossimo evento di Pokémon GO!

Fonte