Leggende Pokémon: Arceus utilizza il logo internazionale anche in Giappone

-

Durante il Pokémon Presents, come ben sappiamo, è stato annunciato un nuovissimo gioco Pokémon che trasporta il brand in un nuovo stile di gioco. Sarà tutto open-world e con tante innovazioni al suo interno, dallo stile di gioco al metodo di cattura dei Pokémon. Le innovazioni però partono già da sotto i nostri occhi: il titolo del gioco. Leggende Pokémon: Arceus è il primo gioco della serie principale ad utilizzare il logo internazionale Pokémon nel titolo, anche nella versione giapponese. (Pokémon LEGENDS アルセウス).

Il Kanji ポケモン sarà rimpiazzato dalla parola Pokémon per questo nuovo gioco; inoltre, come possiamo vedere, il colore della scritta è ben diverso da quello a cui siamo abituati. Da solito giallo passiamo al blu. Che sia per ”colpa” del cambio di era nel gioco stesso?

Questa piccola innovazione è stata applicata prima di tutti dall’applicazione di Pokémon GO, per poi essere seguita da Pokémon HOME, Pokémon Masters, Pokémon Café Mix e Pokémon UNITE. Utilizzano tutte il titolo (e loghi) in inglese, e poi quello giapponese ma Leggende Pokémon: Arceus è il primo gioco canon ad utilizzare questa particolarità nel titolo.

A proposito di Pokémon UNITE, avete già visto i primi gameplay trapelati dalla beta canadese poco fa?