Pokémon festeggia un 2022 da record per le vendite di Carte Collezionabili e Giocattoli in Europa!

The Pokémon Company International ha annunciato che Pokémon festeggia per il 2022 un altro anno di risultati eccezionali nelle vendite, che hanno registrato un aumento significativo in tutta Europa sia per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon che per i giocattoli.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Questa crescita ha portato il franchise di Pokémon a vincere tre importantissimi premi della più grande fiera del giocattolo d’Europa. La fiera prende il nome di “Spielwarenmesse” e si tiene in Germania; i premi vinti dal brand sono: “Global Top Toy Property of the Year”, “Europe’s Top Gaining Property Total Toys”, come anche “Europe’s Top Gaining Property Games & Puzzles”. Nel 2022 Pokémon ha raggiunto il quarto posto tra le aziende del settore giocattoli in Italia e in Germania rientrando tra le 15 compagnie migliori.

Simon Benton, vicepresidente delle vendite per il GCC Pokémon in Europa, ha dichiarato:

Il 2022 è stato un altro anno sensazionale per il GCC Pokémon in Europa. Vorremmo ringraziare i nostri partner commerciali e i distributori per il loro incredibile supporto che ha contribuito ad aumentare il prestigio dei nostri prodotti, del GCC in particolare, sul mercato. In un altro anno da record, Pokémon è l’azienda numero uno secondo NPD in tre Paesi e ha raggiunto la sua posizione più alta di sempre in altri territori chiave, e non vediamo l’ora di espandere ulteriormente questo successo nel 2023.

Ricordiamo infine che il 10 marzo uscirà la nuovissima espansione del GCC Pokémon: Triple Beat. A questo link maggiori informazioni.

Fonte: Comunicato stampa