Rica Matsumoto, doppiatrice di Ash Ketchum, canta la prima storica sigla in una versione speciale sul canale YouTube di THE FIRST TAKE.
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
I fan di vecchia data e non solo conosceranno sicuramente il brano Mezase Pokémon Master (めざせポケモンマスター, Punta a diventare un Maestro Pokémon), prima storica sigla dell’anime sui mostriciattoli tascabili datata 1997. In meno forse si ricorderanno che la performer di tale brano è Rica Matsumoto, ovvero la doppiatrice di Ash Ketchum in Giappone (Satoshi).
Con una lacrima inevitabile che scende sulle guance di tutti in questi giorni per l’addio storico del ragazzino di 10 anni più famoso di sempre e il suo fidato Pikachu alla serie animata, un po’ tutto il mondo vuole omaggiare a modo suo tale sodalizio che va avanti oramai da 26 anni. Ovviamente il Sol Levante non è da meno e sforna due idee di tutto rispetto.
La prima è un banale ri-campionamento, denominato Night Tempo Official Remix, del brano in questione. Quelle che scorrono dietro sono immagini nostalgiche, ne siamo consapevoli, ma ben si sposano con il ritmo incalzante di questa versione. Potete ascoltarla dal canale ufficiale YouTube di Pokémon:
La seconda invece è una dedica più ricercata. La stessa Matsumoto ha deciso di registrare una sua performance in studio per i ragazzi di THE FIRST TAKE, un canale YouTube cha fa della presa diretta con zero montaggi e solo cambi di inquadratura il proprio marchio di fabbrica. La doppiatrice quindi ci regala una versione moderna ed energica di una sigla che ha segnato generazioni di adolescenti e non.
Ultima curiosità: il brano Mezase Pokémon Master è il più utilizzato come opening per i progetti ufficiali legati alla serie animata. Stagioni, lungometraggi e corti hanno usufruito delle note di questa storica sigla, la quale ha anche avuto diverse voci dietro al microfono. La Matsumoto, con il video soprastante, ha inciso quest’anno la sua personalissima terza versione del brano.
E voi siete pronti a dire addio ad Ash e Pikachu? Volete qualche anticipazione per l’ultimo episodio con questi storici protagonisti? Allora eccovi la sinossi degli ultimi momenti insieme ai nostri beniamini.