Un fan reinventa in stile open world Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

-

Mentre aspettiamo l’ormai imminente uscita di New Pokémon Snap, possiamo fantasticare con questo meraviglioso concept art di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente rivisitati da un talentuoso fan che immagina i giochi open world, proprio come l’altro gioco che tutti noi attendiamo con ansia… Leggende Pokémon: Arceus.

L’utente in questione è Shen YH su ArtStation e con i suoi bellissimi disegni ci fa sognare un gioco completamente diverso da quello presentato durante il famoso Pokémon Presents del 27 febbraio 2021. La scelta di utilizzare il chibi per lo stile dei personaggi non è stata apprezzata dalla maggior parte dei fan che fin dall’inizio hanno immaginato i tanto attesi remake diversamente, come possiamo vedere qui.

Ecco i concept art del fan:

In queste prime illustrazioni possiamo vedere come l’utente immagina anche un possibile utilizzo dei comandi come: ”premere L per avvicinarsi ai Pokémon senza essere notati”. Oppure le varie interazioni con i propri Pokémon, mostrando la salute e il livello con delle barre verdi e blu. È visibile anche una mappa, in basso a destra, che segna dei punti strategici da raggiungere o chissà… da evitare!

Anche i combattimenti Pokémon hanno avuto il loro spazio. Nonostante i disegni in 2D, possiamo apprezzare quanto siano dinamici e pieni di forza grazie a illustrazioni così dettagliate.

Come possiamo notare da una delle annotazioni dell’artista, che si immagina possibili utilizzi dei Pokémon, Lapras sarà il nostro mezzo di trasporto in mezzo ai mari e fiumi ma potremmo combattere contro altri Pokémon solo se siamo in possesso di un Pokémon di Tipo Acqua. Nulla è lasciato al caso in questo magnifico concept art. Non possiamo far altro che aspettare e vedere se i remake ci faranno ricredere e se ameremo Diamante Lucente e Perla Splendente come abbiamo fatto con gli iconici giochi del 2006.

Fonte