Annunciata Nintendo Switch OLED, prezzo e data di uscita

AUTORE

CATEGORIA

CONDIVIDI

Come un fulmine a ciel sereno, Nintendo ha da pochissimo annunciato il nuovo modello di Nintendo Switch, dotato di uno schermo OLED e di una inedita colorazione bianca! Qui sotto trovate il trailer d’annuncio.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nello specifico, la nuova Nintendo Switch OLED – in uscita l’8 ottobre 2021, in concomitanza con Metroid Dread – sarà dotata di uno schermo OLED da 7 pollici (rispetto ai 6,2 dell’attuale Nintendo Switch), la cui tecnologia permette di godere di colori più intensi e un contrasto più elevato. Il prezzo sarà di 349,99 dollari (in attesa di scoprire quello italiano).

Eccovi dunque qui sotto tutte le caratteristiche inedite della nuova console:

  • Schermo OLED da 7 pollici, con colori più intensi;
  • Funzionalità audio migliorate con altoparlanti integrati;
  • Stand regolabile per la modalità da tavolo molto più ampio e stabile;
  • Nuovo design per la dock-station, che dispone di due porte USB, una presa HDMI e una inedita porta LAN – per godere di un’esperienza di gioco online migliorata;
  • 64 GB di memoria interna;

Tuttavia, la colorazione bianca non sarà l’unica disponibile per Nintendo Switch OLED! Infatti, il nuovo modello avrà anche la versione con la colorazione classica di Nintendo Switch, con i Joy-Con blu neon e rosso neon. E non solo: al lancio della console sarà anche disponibile un set che include una custodia per Nintendo Switch (modello OLED) e una pellicola protettiva per lo schermo della console.

Infine, è bene specificare che tutti i controller Joy-Con per Nintendo Switch esistenti sono compatibili con questo nuovo modello, che permette di giocare all’intero catalogo di titoli per Nintendo Switch.

Nel video è possibile guardare anche un breve, nuovo gameplay per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Per maggiori informazioni sulla nuova console, potete visitare il sito ufficiale di Nintendo.