Annunciato The Plucky Squire, il primo gioco di James Turner, per Nintendo Switch

James Turner ieri, tramite un Tweet, ha annunciato al mondo intero di aver aperto un proprio studio di sviluppo, All Possible Futures, e di non lavorare più in Game Freak. Oggi abbiamo l’annuncio del suo primissimo gioco, The Plucky Squire, con un bellissimo trailer!

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

The Plucky Squire sarà disponibile per diverse piattaforme, tra cui anche Nintendo Switch. James Turner non ci ha abbandonati! Non creerà più desing per i nostri amati Pokémon ma in compenso abbiamo giochi che danno largo spazio a tutta la sua creatività. Il gioco è stato presentato ieri durante il Summer Game Festival 2022 ed ha la particolarità di cambiare stile grafico da 2D a 3D ad ogni cambio scena e passa da puzzle game a platform in base al livello in cui ci troviamo.

Il protagonista si chiama Jot e dovrà sconfiggere vari nemici dentro e fuori un libro di fiabe insieme ai suoi amici. I nostri eroi durante il corso del gioco scoprono che c’è un mondo intero fuori dal loro libro nel momento in cui Humgrump, il malvagio cattivo, scopre di essere destinato a perdere tutte le battaglie all’interno delle fiabe. Il gioco uscirà ufficialmente nel 2023, non abbiamo ancora una data precisa ma ci saranno sicuramente nuove notizie durante questi mesi di attesa.