Arriva il Monopoly a tema Animal Crossing: New Horizons!

La serie di Animal Crossing è sempre stata una delle più amate dai fan Nintendo, in particolare in Giappone. In Occidente, il brand ha acquisito maggiore successo soprattutto durante il 2020 con l’uscita di Animal Crossing: New Horizons. Il titolo è infatti diventato in pochissimo tempo uno dei giochi più venduti su Nintendo Switch!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Alla serie sono state dedicati prodotti di ogni tipo, anche inerenti a settori lontanissimi dal mondo videoludico. Uno degli ambienti rimasti più inesplorati era però quello dei giochi da tavolo. Così, adesso, anche Animal Crossing avrà una sua versione dedicata con il nuovissimo Monopoly Animal Crossing!

Animal Crossing

Il Monopoly è uno dei giochi da tavolo più conosciuti al mondo dal 1935 che ha portato il suo stile in moltissimi franchise. Esistono versioni del Monopoly dedicate a Serie TV, Film, Animazione e tanto altro. Ovviamente, un videogioco come Animal Crossing: New Horizons, che ha portato l’attenzione mondiale su questo franchise, non poteva che avere una sua versione dedicata.

Monopoly Animal Crossing arriverà a settembre in tutto il mondo ed è già preordinabile su Amazon a questo link, ma si erano già viste alcune immagini qualche settimana fa. Il gioco da tavolo ovviamente si ispira all’obbiettivo del titolo di partenza: cominciare una nuova vita su un’isola deserta!

Modalità di gioco

Al posto di acquistare proprietà e pagare affitti come nella versione originale, i giocatori dovranno esplorare isole, collezionare insetti, pesci, fossili e frutta per poi ottenere la valuta di gioco: le Stelline. Scambiando questa moneta nella Bottega di Nook si potranno comprare delle decorazioni per guadagnare le Miglia di Nook, necessarie al giocatore per vincere. Il vincitore sarà infatti chi avrà guadagnato il maggior numero di Miglia di Nook.

Ovviamente, all’interno del gioco si potranno trovare delle carte Imprevisti per movimentare la partita, oppure le carte Miglia di Nook. Tra i vari effetti ci saranno azioni come ritirare ulteriori Stelline dalla Banca, scambiare delle risorse per le Miglia di Nook, o parlare con gli abitanti. Come nel videogioco, bisognerà fare attenzione ai debiti, questa volta però nei confronti della Banca.

Le Carte Abilità permetteranno al giocatore di raccogliere o vendere risorse in più per ottenere altre Stelline. Anche qui sarà presente la Dodo Airlines, la compagnia aerea in mano ai due fratelli Dodoardo e Dodobaldo. Questa particolare casella permetterà ai giocatori di volare verso qualsiasi isola del tabellone, a condizione che le caselle Parcheggio Gratuito e In Prigione! siano rimaste invariate.

Per concludere, nella scatola saranno presenti anche dei dadi personalizzati e delle pedine con le fattezze dei personaggi presenti all’interno del videogioco.