Assassin’s Creed Ezio Collection in arrivo su Switch

Ezio Auditore da Firenze sbarca su Nintendo. Assassin’s Creed the Ezio Collection, dal prossimo 17 febbraio, sarà disponibile anche su Nintendo Switch, andando a fare compagnia ad Assassin’s Creed Rogue, Assassin’s Creed III e Assassin’s Creed Black Flag, già disponibili sulla console Nintendo.

Unisciti al gruppo Telegram Pokémon Next per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per commentarle insieme: https://t.me/pokemonnext

La collection, uscita inizialmente solo per PlayStation 4 e XBox One nel 2016, comprende tutti i capitoli, con i loro rispettivi DLC, in cui troviamo come protagonista l’assassino Ezio Auditore.

I capitoli sono Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations. Inoltre, saranno presenti anche Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers, due cortometraggi sulla vita dell’assassino.

Andiamo a vederli più nel particolare. ALLERTA SPOILER!

Assassin’s Creed II

Assassin’s Creed II rappresenta l’inizio della leggenda di Ezio Auditore. Il gioco inzia con Desmond Miles, protagonista del presente, che assiste alla nascita di un bambino, Ezio Auditore.

Ezio è un ragazzino fiorentino che pensa solo al divertimento e con una forte rivalità con un altro ragazzino di Firenze, Vieri de’ Pazzi. La sua vita, però, cambiò quando un giorno il padre e i due fratelli vengono ingiustamente giustiziati in piazza.

Da quel momento inzia la nostra avventura. Visiteremo parte della Toscana e Venezia, alla ricerca di vendetta verso i templari e il loro capo, Rodrigo Borgia.

Assassin’s Creed Brotherhood

Assassin’s Creed Brotherhood riprende da Roma, subito dopo la chiusura di Assassin’s Creed II. Dopo aver battuto, ma non ucciso, Rodrigo Borgia, Ezio torna alla villa di Monteriggioni, dove pero non ci starà per molto.

Infatti, poco dopo fa irruzione in città Cesare Borgia, figlio di Rodrigo, che uccide davanti a Ezio lo zio. Nonostante le gravi ferite subite durante l’attacco, l’assassino riesce a fuggire dalla città e a raggiungere Roma, convinto di finire i Borgia una volta per tutte.

Assassin’s Creed Revelations

La storia riparte, dopo tanti anni, da Masyaf, patria dell’assassino per eccellenza Altair. Ezio, arrivato in città per scoprire i segreti di una biblioteca che si dice contenga un’enorme saggezza, scopre che Masyaf non è più assassina, ma adesso fa parte dei templari, che riescono a catturarlo.

L’assassino riesce comunque a fuggire e a rubare ai templari il diario di Niccolò Polo. Dal diario, scopre che la biblioteca necessita di cinque chiavi per essere aperta. Chiavi nascoste, dallo stesso Polo, a Costantinopoli, l’attuale Istanbul.

Parte dunque la nostra avventura alla ricerca delle chiavi, tra la bellezza di Costantinopoli e i ricordi di Altair.

Assassin’s Creed Lineage e Embers

I due cortometraggi illustrano meglio la vita dell’assassino. Assassin’s Creed Lineage si concentra su Giovanni Auditore, padre di Ezio, e sulla ricerca dei templari, che lo porterà molto vicino a Rodrigo Borgia.

Assassin’s Creed Embers, invece, mostra gli ultimi giorni di vita per Ezio. Dopo essersi sposato con la veneziana Sofia Sartor, riceve la visita di un’assassina proveniente dalla Cina. L’assassina prega Ezio di addestrarla per potersi vendicare di un gruppo templare cinese, che stava eliminando la confraternita della Cina.

Ezio rifiuta di addestrarla, ma si limita a farle capire il vero significato dell’essere assassini. Poco tempo dopo la partenza dell’assassina, Ezio viene colto da un malore e muore davanti agli occhi della moglie e della figlia. Finisce così la storia del leggendario assassino.

Insomma, Assassin’s Creed the Ezio Collection propone tanti contenuti con cui potersi divertire. Godetevi il viaggio alla scoperta dell’Italia rinascimentale e di Constantinopoli, guidati dal maestro assassino Ezio Auditore.

More from the blog

Xenoblade Chronicles 3: il compositore rivela di un annuncio a febbraio?

Qualche settimana fa erano ricominciate a circolare voci riguardo un eventuale terzo capito della serie di Xenoblade Chronicles. Negli ultimi giorni a dare seguito...

Nintendo Switch: il case dal design retrofuturistico su Kickstarter

Un case dal design retrofuturistico per Nintendo Switch e Switch OLED sbanca su Kikckstarter, ed è bellissimo! Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per...

GTA: The Trilogy-The Definitive Edition, la versione fisica arriverà l’11 febbraio su Nintendo Switch

Tempo fa, vi abbiamo anticipato che GTA: The Trilogy-The Definitive Edition sarebbe arrivato su Nintendo Switch nel 2022. Oggi, sul suo account Twitter ufficiale,...

The Legend of Zelda: Majora’s Mask in arrivo su Nintendo Switch Online!

Dopo l'annuncio di Banjo-Kazooie, il catalogo di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo si arricchirà nuovamente con The Legend of Zelda: Majora’s Mask! Entra nel Gruppo Telegram...