Disponibile da oggi il nuovo battle royale PAC-MAN 99!

-

A sorpresa, arriva un nuovo titolo sviluppato da Bandai Namco per gli appassionati di giochi arcade e di battle royale: PAC-MAN 99! Dopo più di 40 anni, torna il classico del 1980, ma in una modalità completamente diversa, e in modo totalmente gratuito per gli abbonati al Nintendo Switch Online.

Come per Tetris 99, e Super Mario Bros 35, 99 giocatori dovranno sfidarsi in un unica partita finchè non ne rimarrà in piedi solo uno. Ovviamente, il gioco della pallina gialla non ha bisogno di presentazioni, ma in questo caso ci saranno alcune novità. Ecco il trailer qui di seguito:

Un modo per attaccare i giocatori sarà usare i Power Pellet per rendere i fantasmi vulnerabili, mangiarli, e inviare i devastanti Jammer Pac-Man per abbattere i propri avversari. Uno degli attacchi sarà, per esempio, mangiare un “treno fantasma“. Si potranno utilizzare ben otto strategie per abbattere i propri avversari: Random, Counter, Hunter, Knockout, Speed, Standard, Stronger e Train.

Inoltre, si potranno scaricare dei contenuti extra per personalizzare l’aspetto del gioco. PAC-MAN 99 contiene diverse citazioni ad altri giochi Namco come Galaga, Dig Dug e Xevious, dei quali ci saranno oltre 20 temi scaricabili a pagamento.

Al momento il gioco non è disponibile in Europa, ma dovrebbe diventarlo nel corso della giornata odierna.